Vai al contenuto

Elegoo Mars stampa pezzi tagliati


Vai alla soluzione Risolta da dadox,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Da un po di tempo quando stampo pezzi piuttosto alti e sottili, avviene che ad un certo punto la stampa presenta un taglio diagonale su uno solo dei due lati o su tutti e due. (allego una immagina per capire meglio) Ho provato a settare i parametri in modo diverso, a ridimensionare i pezzi, inclinarli...nulla. ad un certo punto si crea questo taglio e il resto del materiale rimane attaccato al fep...Ho anche aggiunto dei supporti che potessero seguire il profilo pensando ad un problema di debolezza del modello, ma anche in questo caso nulla. I parametri della mia stampante sono quelli per la resina elegoo grey. Qualcuno ha un consiglio? Grazie

b100f932-3b93-458e-bbac-ab34de0cd76b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie...ti seguo da tempo e ho anche scaricato la tua guida ai parametri...Potrebbe essere ma imposto i supporti in modo automatico, poi ne aggiungo un po io. Ho provato a cambiare dei parametri ma nulla. Adesso seguo il tuo consiglio e cerco di mettere supporti più adeguati. 

Grazie e posterò dei risultati

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dadox ha scritto:

Ciao e grazie...ti seguo da tempo e ho anche scaricato la tua guida ai parametri...Potrebbe essere ma imposto i supporti in modo automatico, poi ne aggiungo un po io. Ho provato a cambiare dei parametri ma nulla. Adesso seguo il tuo consiglio e cerco di mettere supporti più adeguati. 

Grazie e posterò dei risultati

 

ricorda, meglio tanti supporti sottili che pochi grossi, soprattutto con quella estensione verticale che stai provando

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ho variato un po i settaggi e ho stampato un pezzo piccolo...venuto benissimo. Ti allego la foto. Sto disegnando il copkit del Millennium Falcon predisponendolo per i passaggi delle fibre ottiche...ho ritenuto anche do dividere i pezzi perchè, l'altezza allunga troppo i tempi di stampa...ti tengo aggiornato2cb5bde8-d3a0-4b6e-b062-00a1da274a0a.thumb.jpg.06232bb5967738148d090341c8b43583.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dadox ha scritto:

Grazie. Ho variato un po i settaggi e ho stampato un pezzo piccolo...venuto benissimo. Ti allego la foto. Sto disegnando il copkit del Millennium Falcon predisponendolo per i passaggi delle fibre ottiche...ho ritenuto anche do dividere i pezzi perchè, l'altezza allunga troppo i tempi di stampa...ti tengo aggiornato2cb5bde8-d3a0-4b6e-b062-00a1da274a0a.thumb.jpg.06232bb5967738148d090341c8b43583.jpg

effettivamente è venuto una meraviglia 🙂 complimenti vivissimi.

Quando avrai completato il tutto ricordati di postare l'intero progetto nella sezione "album fotografico dei migliori modelli 3D", che secondo me il progetto se lo merita 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sto aspettando che mi arrivi la Elegoo Saturn per fare lavaggio+cura, perchè usavo un affare a led per le unghie ma i risultati erano imprecisi...ti allego un rendering in 3D che ho fatto con Rhinoceros. Sto costruendo in 3d tutti i pezzi della cabina....dimmi cosa ne pensi. Era un modello che avevo fatto in carta (altra mia passione) e adesso lo voglio realizzare in resina

Millennium Falcon.jpg

Ovvio che ho un sacco di lavoro da fare ancora....

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dadox ha scritto:

Guarda, sto aspettando che mi arrivi la Elegoo Saturn per fare lavaggio+cura, perchè usavo un affare a led per le unghie ma i risultati erano imprecisi...ti allego un rendering in 3D che ho fatto con Rhinoceros. Sto costruendo in 3d tutti i pezzi della cabina....dimmi cosa ne pensi. Era un modello che avevo fatto in carta (altra mia passione) e adesso lo voglio realizzare in resina

Millennium Falcon.jpg

Ovvio che ho un sacco di lavoro da fare ancora....

 

alla faccia del lavorino, complimenti, io non sono in grado di fare un lavoro del genere, complimenti ancora per la competenza nel disegno grafico 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Killrob ha scritto:

alla faccia del lavorino, complimenti, io non sono in grado di fare un lavoro del genere, complimenti ancora per la competenza nel disegno grafico 🙂

Se ti dovesse servire qualche pezzo in 3D dimmelo che vedo cosa posso fare...io ho imparato a modellare in 3D da autodidatta, solo per passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...