Vai al contenuto

Elegoo Mars stampa pezzi tagliati


Vai alla soluzione Risolta da dadox,

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a chi segue questa sezione, dove parliamo di stampa in resina....almeno io perchè ho questa. Mi è arrivata finalmente l'unità di pulitura e cura UV, una ELEGOO Mercury Plus. Davvero eccelente!. Allora ho resettato un po tutto. Ho cambiato il FEP alla Mars, ho messo un po di parametri presi dal grande Killrob, e adesso stampo alla grande. Sto procedendo con il mio copkit del millennium falcon e vi posto qualche cosa. sto accumulando una discreta esperienza anche nella soluzione di alcuni problemi, per cui sono a disposizione di chi ne ha bisogno...non prometto magie perchè sono ancora agli inizi ma amo condividere idde e opinioni, ok? al prossimo aggiornamento allora.

a997298b-e98e-4303-927a-a65574cc758a.jpg

76415428-429a-4b14-9827-a142b01b9c0a.jpg

b4abb677-c409-4efc-8627-56efff399e54.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vi aggiorno perchè la stmapante ormai va a pieno regime, anche se tra poco dovrò fermarmi per altre necessità domestiche...ma al momento ho fatto tre stampe e le ho assemblate. Sotto i risultati. Farò anche una prova di pittura e inserimento fibre ottiche, giusto per capire come sta andando il progetto. certo, poter stampare in un colpo solo tutto sarebbe stato ideale, ma alla fine mi sono accorto che i tempi complessivi di stampa sarebbero stati uguali, con il rischio di buttare via tanto materiale in caso di stampa fallita.    Un po di colla e di resina e ho assemblato il tutto...a presto

668ecf8b-042f-45b5-84ed-75f205d9c442.jpg

24cf2e22-c8e0-4965-8f6a-09150c9eafeb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 Bel lavoro complimenti!

Ho una paio di curiosità:

- a cosa è dovuta la differenza di resa visiva tra la parte ultra dettagliata (a sx del pezzo) e la parte più "semplice" che, dalle foto, sembra addirittura di un'altra tonalità di grigio? (O forse è proprio diversa la tesina usata?)

- (questa è una domanda stupida perdonami 🙂 ) col senno di poi, avresti progettato dei giunti di collegamento tra le parti per evitare un incollaggio all'apparenza troppo invasivo? (ho il timore che togliere resina e colla in eccesso potrebbe rovinare i dettagli minuziosi del pezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie delle tue osservazioni. Ho in programma dei profili angolari per copre le giunzioni in effetti, ma prima faccio un esperimento con carta vetrata grana 1000 per vedere se soddisfa o meno e a seguire un test di verniciatura con aerografo per capire se devo fare dei dettagli con una stampata diversa e poi andare ad aggiungerli una volta dipinti....poi vorrei anche fare una prova con led e fibre ottiche per fare una prima valutazione di insieme....Grazie per il fatto che mi segui e non mancare di mandare osservazioni e consigli....condividendo si impara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...