Vai al contenuto

Elegoo Mars stampa pezzi tagliati


Vai alla soluzione Risolta da dadox,

Messaggi raccomandati

Adesso, dadox ha scritto:

Se ti dovesse servire qualche pezzo in 3D dimmelo che vedo cosa posso fare...io ho imparato a modellare in 3D da autodidatta, solo per passione...

per i pezzi che servono a me me la cavo abbastanza bene con Fusion360, quello che non sono in grado di fare è il livello di dettaglio a cui tu arrivi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dadox ha scritto:

Non conosco Fusion360...con Rhinoceros riesco ad arrivare a dettaglia davvero minimi ed è abbastanza intuitivo come programma. Fai un giro sulle immagini che trovi in rete...c'è gente che fa cose pazzesche

 

dipende dalla curva di apprendimento, io rhino non sono mai riuscito ad usarlo, non lo trovo intuitivo, ma probabilmente sono io che ho la capoccia fatta di cubetti di porfido...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killrob ha scritto:

dipende dalla curva di apprendimento, io rhino non sono mai riuscito ad usarlo, non lo trovo intuitivo, ma probabilmente sono io che ho la capoccia fatta di cubetti di porfido...

Scusa @Killrob, vado un pelino off-topic ma approfitto di questo post per chiedere se nel forum c'è una sezione specifica per le stampanti a resina oppure no (ho cercato ma non ho trovato).

Dopo una decina di mesi sull'FDM... m'è venuta la voglia di provare la RESINA 🙂
Grazie e scusa l'ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante, anche perchè ci si potrebbe scambiare file e altra roba interessante....

 

14 ore fa, Killrob ha scritto:

dipende dalla curva di apprendimento, io rhino non sono mai riuscito ad usarlo, non lo trovo intuitivo, ma probabilmente sono io che ho la capoccia fatta di cubetti di porfido...

😄😄

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, dadox ha scritto:

Sarebbe interessante, anche perchè ci si potrebbe scambiare file e altra roba interessante....

Esattamente... ho visto il tuo lavoro e sono "invidioso" 🙂 mentre contestualmente ti faccio i complimenti! 🙂
Con l'FDM riesco ad ottenere discreti risultati anche con miniature alte 3/4 cm ma vorrei provare la resina perchè per i dettagli più minuti l'FDM è frustrante... 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

La stampa a resina è sicuramente più dettagliata e a me che piace il modellismo è risultata davvero ottima....ho fatto anche dei pezzi per sostituire alcune cose del Millennium Falcon De Agostini ed è venuto splendido...Se si apre una sezione dedicata alla stampa in resina io ci sono!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, dadox ha scritto:

La stampa a resina è sicuramente più dettagliata e a me che piace il modellismo è risultata davvero ottima....ho fatto anche dei pezzi per sostituire alcune cose del Millennium Falcon De Agostini ed è venuto splendido...Se si apre una sezione dedicata alla stampa in resina io ci sono!!

 

Posso chiederti se hai già postato qualche tua creazione qui sul forum o su qualche altro social?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anche perchè la stampante me l'ha regalata mio figlio a giugno di quest'anno e non la ho ancora sfruttata appieno. Facevo modellini in carta e se trovo qualche foto te la mando, poi magari fotografo l'interno del millennium falcon modificato da me e la posto.

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...