Vai al contenuto

errore 3dtouch skr mini E3 V2.0


Messaggi raccomandati

forse mi sono spiegato male..... io voglio usare il sensore anche per fare lo 0 della Z al centro del letto (e gia con i settaggi sopraelencati lo fa) e lasciare anche il micro originale dallo 0 Z come diciamo extra corsa che blocchi lo Z nel caso qualcosa andasse storto... anche regolato a 0.5 sotto il piano....lo so il danno comunque si creerebbe ma magari lo limiterei...si diciamo che ha poco senso ma visto che c'è e che la sonda funziona correttamente collegata all sua porta dedicata perchè non usarlo?!

se commento USE_PROBE_FOR_Z_HOMING non viene usata la sonda per l homing ma il finecorsa io invece voglio usare la sonda e il finecorsa lasciarlo per sicurezza suplementare

5 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Scusa intendevo g29 😅

No, il Z safe home serve per fare la home al centro, com'è giusto che sia se monti un sensore. 

C'è un opzione in marlin, e la imposti in decimi, dove dici al fw che se lui si aspetta Z a 0,durante il sondaggio, e Z va in negativo oltre al valore impostato allora ferma tutto. Te la devi calcolare sull'offset della sonda. Chiaramente quando fai un g28(home) lui cerca lo 0 e se il bltouch fallisce, il nozzle ti si schianta sul bed. 

Che problemi hai con il bltouch? 

dove si troverebbe questa opzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...