Vai al contenuto

Problema con stampante XYZPrinting Da Vinci


Messaggi raccomandati

ah ok, infatti parlo per sentito dire, purtroppo non ho mai avuto a disposizione questa stampante che reputo molto interessante per il costo, anche se molto noiosa per le sue grosse limitazioni   :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ordinato 4 bobine di ABS da 1kg l'una in 4 colori differenti. Appena mi arrivano provo il reset della eeprom della cartuccia originale di Da Vinci poi vi dico com'è andata. Per curiosità, io ho pagato poco più di 24 euro al kg e mi chiedevo se esiste a meno e se secondo voi la qualità del materiale è valida o potrei rischiare problemi e se c'è differenza da colore a colore magari nelle temperature.

 

Dove le compri? Tanto per sapere se è un buon servizio e il materiale è buono... quì c'è fame di sapere  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti... qualcuno sa dirmi perchè mi da questo problema? 
>https://www.youtube.com/watch?v=wAuh6mLF814 (minuto 0.11)

Ho provato a calibrare ed i valori sono: +135 +185 +125. Come faccio a calibrare la stampante in maniera corretta?

Adesso non so se il problema di stampa dipende da questi valori ma credo di si, in quanto sulla parte sinistra del piatto sembra che la stampa sia corretta, mentre sulla parte destra l'estrusore crea un po di confusione. Per esempio il filamento viene quasi spalmato e quindi risulta più largo, impreciso e poi si porta dietro tutto il resto.

Aiutatemi se no adesso giuro che la distruggo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia un problema di calibrazione del piatto, nel senso che non è in piano, che software usi? c'è un comando per controllare il livellamento ? (scusa ma non mi viene in mente il termine giusto ma solo scarsi sinonimi  :D )


Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti... qualcuno sa dirmi perchè mi da questo problema? 
>https://www.youtube.com/watch?v=wAuh6mLF814 (minuto 0.11)

Ho provato a calibrare ed i valori sono: +135 +185 +125. Come faccio a calibrare la stampante in maniera corretta?

Adesso non so se il problema di stampa dipende da questi valori ma credo di si, in quanto sulla parte sinistra del piatto sembra che la stampa sia corretta, mentre sulla parte destra l'estrusore crea un po di confusione. Per esempio il filamento viene quasi spalmato e quindi risulta più largo, impreciso e poi si porta dietro tutto il resto.

Aiutatemi se no adesso giuro che la distruggo.

 

 

penso sia un problema di calibrazione del piatto, nel senso che non è in piano, che software usi? c'è un comando per controllare il livellamento ? (scusa ma non mi viene in mente il termine giusto ma solo scarsi sinonimi  :D )

ALT! Fermo...

Anche a me tutto a desta (dove fa la strisciolina prima di iniziare) lo spalma un po'.

Guarda il piatto e vedrai che è sicuramente più alto a destra, quindi lo devi abbassare tramite le viti a ghiera poste sotto il piatto (sono montate su una molla). Usa una bolla di quelle piccole. Il problema è solo quello, poi gli fai fare la calibrazione. Eseguendola, il nuzzle tocca i tre punti 1. in fondo a destra 2. davanti a destra 3. davanti a sinistra. Quando li tocca, essendo di metallo ed a massa, lui si arresta all'istante per passare al punto successivo, significa che lo ha acquisito e per lui diventa il punto ZERO da rispettare. Se il dislivello fosse troppo evidente, al termine sul display anzichè comparire i tre valori da lei rilevati, avrai uno o due o tre errori (in teoria il primo valore è per il primo punto citato prima ecc..), quindi nel caso alza o abbassa il piatto tramite le viti e rifai la calibrazione. Se al termine hai tre valori numerici, allora per lei va bene e dovrebbe riuscire a stampare, ma può essere che una parte del piatto sia comunque al limite, quindi si può verificare qualche problema durante la stampa. Più dritto è e meglio è ovviamente. Come ti dicevo, usa una bolla piccola altrimenti non ci entra nella Da Vinci (ai brico le trovi da 5 euro) :D .

 

@leouz No, non c'è un comando per controllare il piano, ma solo per muovere il nuzzle sui tre assi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi annuncio che ho appena eseguito il reset del chip della cartridge. L'ho portato a 400Mt per il filamento(poi vedrò se mi va bene quel valore o se lo voglio più o meno alto).


Oggi pomeriggio lo provo e vi aggiorno. Speriamo bene, perchè è stato testao con il firmware 1.1.I. mentre io ho il 1.1.J.  in teoria dovrebbe andare, ma non si sa mai.


 


Ho tribulato parecchio però, perchè non ne voleva sapere di funzionare, alla fine ho capito dove stava il problema nel programma. Mancava un ";" (punto e virgola alla riga 369).


Compilato ed ora dovrebbe andare (spero)!!! :unsure:


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...