Vai al contenuto

Problema con stampante XYZPrinting Da Vinci


Messaggi raccomandati

Sharebot consiglia la lacca Splend'Or, quella con la bomboletta di colore marrone! Comunque se consigliano di usare la colla ci sarà qualche motivo, anche se non me lo spiego a fondo.

Se fai altre prove tienici informati. Anche la questione arduino per far accettare alla stampante ABS diversi è molto interessante, mi piacerebbe sapere come fai per riproporlo ad un amico!

Oggi ho tentato di stampare un particolare dell'officina del mio amico che ospita la mia stampante, ma aimè continuava a scivolar via il lavoro, ho dovuto abbassare molto la risoluzione di stampa poi ci sono riuscito ma il pezzo è venuto da cani perchè avendo delle parti a sbalzo, ovviamente io ho impostato il programma per fare il supporto ma nessun supporto si è creato, il pezzo non si è stampato correttamente. Allora ho provato con un disegno recuperato in rete (un Airbus A380) con parti a sbalzo e con quello il supporto lo ha creato ed è visibile sul programma già prima della stampa.

Stavolta ho voluto provare a mettere il biadesivo moooolto potente e sottilissimo sul piatto pulito et voilà il pezzo è partito a meraviglia. Sono venuto via dall'officina che la macchina stava ancora lavorando, quindi non so al termine cosa sarà venuto fuori, ma sono fiducioso. Il problema sarà poi a togliere il biadesivo che si sarà cotto sul piatto.

Per quanto riguarda il reset della EEPROM che è una 11LC010, non è complicato, solo non so se posso postarvelo qui sul forum, non vorrei scatenare le ire dei puritani che magari mi insultano dandomi del pirata, hacker e via dicendo. Se mi autorizzate ve lo spiego, altrimenti potrò solo tramite MP o e-mail, fermo restando che devo ancora provare, ma di norma per quel tipo di lavoretti non ci sono molti problemi.

Vi posto le foto del A380 in fase di lavorazione.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa ma sono stato impegnato e non ho più aggiornato.

L'A380 è venuto da cani. È partito benissimo, ma verso la fine ha iniziato a far male il lavoro e le ali ancor peggio.

Il biadesivo sul piatto invece è andato benissimo per quanto riguarda il deposito del materiale, ma un delirio poi a toglierlo perchè si è cotto sul piatto, quindi ho usato il diluente e qualche (tante) bestemmie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo nel post precedente, non sono molto soddisfatto di questa stampante, ho molte difficoltà a stampare decentemente, quindi sto facendo test su test (anche se ora per qualche giorno ho dovuto dedicarmi ad altro).

All'inizio dopo varie prove ho stampato bene un supporto motore ed una porzione di tubo, nonchè la demo contenuta nella rom della stampante (ma qui la Da Vinci giocava in casa), per il resto ho grandi problemi a non far staccare il lavoro all'inizio (ecco perchè ho voluto provare il biadesivo) e problemi con le varie risoluzioni di stampa.

Probabilmente sarò io che sono incapace, ma la vedo molto ostica a mio parere.

Ma voi con le vostre non avete mai avuto problemi simili? E se si, come li avete risolti?

Vi è mai capitato di usare una Da Vinci come la mia ed eventualmente cosa ne pensate? Sono io incompetente o è proprio questa stampante che fa C....E?

Voi riuscite a stampare tutto con le vostre?

Vorrei farvi altre mille domande ma mi rendo conto che diventerei noioso.

CiauZ!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto prova a preparare i file con un altro slicer rispetto a quello proprietario.... io comunque ho Makerbot Replicator 2X, funziona benissimo anche se ha i suoi intoppi ogni tanto ma penso che tutte le stampanti tra il cambio dei materiali ecc ecc non filino mai lisce al 100%. Comunque mi ritengo più che soddisfatto, le cose che le dico di fare le fa O0

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sono i supporti per l'adesione al piatto, stano che non ce le hai come opzioni.. comunque la Da Vinci lavora solamente con il proprio firmware, anche se dovrebbe esserci un metodo per stampare il proprio gcode dalla scheda SD che è inserita nell'elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sono i supporti per l'adesione al piatto, stano che non ce le hai come opzioni.. comunque la Da Vinci lavora solamente con il proprio firmware, anche se dovrebbe esserci un metodo per stampare il proprio gcode dalla scheda SD che è inserita nell'elettronica.

So che esistono firmware customizzati per la Da Vinci, ma al momento non mi ci metto a tentare di cambiarlo, prima devo imparare molte cose ancora.

Ma altri software di stampa non funzioneranno con questa secondo voi?

Avete qualche nome di programma che magari me lo scarico e provo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...