Vai al contenuto

Problema con stampante XYZPrinting Da Vinci


Messaggi raccomandati

Raga scusate, volevo postare le immagini del lavoro che ho fatto sulla cartuccia per il reset ma avevo sbagliato la sequenza quindi ho annullato il messaggio, solo che prima mi diceva "Puoi caricare fino a 500K di file (Dimensione massima del singolo file: 500K)", ora che ho iniziato a scrivere un nuovo post, mi dice "Puoi caricare fino a 104,88K di file (Dimensione massima del singolo file: 104,88K)".


Praticamente non posso caricare nemmeno un francobollo. :huh:


Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia un problema di calibrazione del piatto, nel senso che non è in piano, che software usi? c'è un comando per controllare il livellamento ? (scusa ma non mi viene in mente il termine giusto ma solo scarsi sinonimi  :D )

 

il software originale... perchè Voi quale usate? ho letto "cura" qualche messaggio fa... può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT! Fermo...

Anche a me tutto a desta (dove fa la strisciolina prima di iniziare) lo spalma un po'.

Guarda il piatto e vedrai che è sicuramente più alto a destra, quindi lo devi abbassare tramite le viti a ghiera poste sotto il piatto (sono montate su una molla). Usa una bolla di quelle piccole. Il problema è solo quello, poi gli fai fare la calibrazione. Eseguendola, il nuzzle tocca i tre punti 1. in fondo a destra 2. davanti a destra 3. davanti a sinistra. Quando li tocca, essendo di metallo ed a massa, lui si arresta all'istante per passare al punto successivo, significa che lo ha acquisito e per lui diventa il punto ZERO da rispettare. Se il dislivello fosse troppo evidente, al termine sul display anzichè comparire i tre valori da lei rilevati, avrai uno o due o tre errori (in teoria il primo valore è per il primo punto citato prima ecc..), quindi nel caso alza o abbassa il piatto tramite le viti e rifai la calibrazione. Se al termine hai tre valori numerici, allora per lei va bene e dovrebbe riuscire a stampare, ma può essere che una parte del piatto sia comunque al limite, quindi si può verificare qualche problema durante la stampa. Più dritto è e meglio è ovviamente. Come ti dicevo, usa una bolla piccola altrimenti non ci entra nella Da Vinci (ai brico le trovi da 5 euro) :D .

 

@leouz No, non c'è un comando per controllare il piano, ma solo per muovere il nuzzle sui tre assi.

Ciao xnotar! Si avevo intuito che ottima calibrazione significa ottima stampa... ma non capisco il perchè di tutto cio visto che la prima stampa che mi ha fatto con una base strettissima ed almeno 13 cm di altezza è andata alla grande. Scusa l'ignoranza ma per ottima calibrazione significa che tutti i valori devono essere prossimi allo 0?

Comunque loro (i cinesi) mi hanno risposto in maniera molto celere direi...

"From what I can see in your movie, you need to lower the bed in total with the set screws at least 3mm before attempting the first calibration. 

When you try to calibrate the bed, the figures you see are the offset compared to each other. This is not the final result. This offset needs to be within 20 points (on the 3 measure points). And we suggest the number to be between 200 and 250. 

In the movie at 2:00 min you can see how the machine measure this offset. Your measurement are at 135,185,125, which means the head is too close to the bed. Movie: http://support.xyzprinting.com/eu_en/Support/tutorial#65

After this, please refer to the manual or movie:

Quick manual: http://support.xyzprinting.com/eu_en/Support/document

Hope this helps with the calibration process. It will take some time to setup everything perfect, but the better the calibration, the better the print result. If you have any more questions, please contact me again"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xnotar! Si avevo intuito che ottima calibrazione significa ottima stampa... ma non capisco il perchè di tutto cio visto che la prima stampa che mi ha fatto con una base strettissima ed almeno 13 cm di altezza è andata alla grande. Scusa l'ignoranza ma per ottima calibrazione significa che tutti i valori devono essere prossimi allo 0?

Comunque loro (i cinesi) mi hanno risposto in maniera molto celere direi...

"From what I can see in your movie, you need to lower the bed in total with the set screws at least 3mm before attempting the first calibration. 

When you try to calibrate the bed, the figures you see are the offset compared to each other. This is not the final result. This offset needs to be within 20 points (on the 3 measure points). And we suggest the number to be between 200 and 250. 

In the movie at 2:00 min you can see how the machine measure this offset. Your measurement are at 135,185,125, which means the head is too close to the bed. Movie: http://support.xyzprinting.com/eu_en/Support/tutorial#65

After this, please refer to the manual or movie:

Quick manual: http://support.xyzprinting.com/eu_en/Support/document

Hope this helps with the calibration process. It will take some time to setup everything perfect, but the better the calibration, the better the print result. If you have any more questions, please contact me again"

ah ecco.. valori sui consigliati tra 200 e 250 con uno scarto max di 20... perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate, volevo postare le immagini del lavoro che ho fatto sulla cartuccia per il reset ma avevo sbagliato la sequenza quindi ho annullato il messaggio, solo che prima mi diceva "Puoi caricare fino a 500K di file (Dimensione massima del singolo file: 500K)", ora che ho iniziato a scrivere un nuovo post, mi dice "Puoi caricare fino a 104,88K di file (Dimensione massima del singolo file: 104,88K)".

Praticamente non posso caricare nemmeno un francobollo. :huh:

 

Hai ragione il limite è stato aumentato a 10 MB spero bastino  :lol:  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

   vorrei porre alcune domande su questa stampante ,siccome ho intenzione di comprarne una


1 quanto tempo impiega a stampare un personaggio di circa 10per 10 in una risoluzione media(0,2 mm)?


2 e possibile usare altri filamenti o bisogna per forza usare le loro cartucce?


3 ma per stampare un modello basta scaricare un qualsiasi file gcode e si puo subito stampare??


4 ma per avere una stampa dettagliata bisogna stampare alla max risoluzione


5 altri modelli di stampante 3d a pari prezzo cosa ce?


Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao xnotar! Si avevo intuito che ottima calibrazione significa ottima stampa... ma non capisco il perchè di tutto cio visto che la prima stampa che mi ha fatto con una base strettissima ed almeno 13 cm di altezza è andata alla grande. Scusa l'ignoranza ma per ottima calibrazione significa che tutti i valori devono essere prossimi allo 0?

Comunque loro (i cinesi) mi hanno risposto in maniera molto celere direi...

"From what I can see in your movie, you need to lower the bed in total with the set screws at least 3mm before attempting the first calibration. 

When you try to calibrate the bed, the figures you see are the offset compared to each other. This is not the final result. This offset needs to be within 20 points (on the 3 measure points). And we suggest the number to be between 200 and 250. 

In the movie at 2:00 min you can see how the machine measure this offset. Your measurement are at 135,185,125, which means the head is too close to the bed. Movie: http://support.xyzprinting.com/eu_en/Support/tutorial#65

After this, please refer to the manual or movie:

Quick manual: http://support.xyzprinting.com/eu_en/Support/document

Hope this helps with the calibration process. It will take some time to setup everything perfect, but the better the calibration, the better the print result. If you have any more questions, please contact me again"

Si infatti come dicono loro bisogna stare tra i 200 e 250 con uno scarto di 20. Abbassalo un po' ma aiutati come ti dicevo con una bolla perchè ad occhio metterlo in piano è abbastanza difficile, poi ricalibri e vedi se sei nel range corretto o se devi abbassare o alzare ulteriormente.

 

Hai ragione il limite è stato aumentato a 10 MB spero bastino  :lol:

Ho visto ho visto che avete aggiornato sabato, qui però mancano alcune cose che erano utili, tipo la possibilità di modificare un post nei primi minuti dopo la pubblicazione.

Ma sai che è strano... Prima dava 500K per immagine, poi ne ho uplodate due e come dicevo avevo sbagliato. Ho annullato il post e l'ho ricreato, ma dava solamente il restante che era appunto di pochi kb, come se tenesse in memoria le immagini uplodate prima. Mah!

Va beh, ora vi aggiorno su quel che ho fatto oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo se rieso ad uplodar le immagini...


post-271-0-42120600-1409073044_thumb.jpg


questo è il displai ieri sera


 


Ora qualche immagine per farvi vedere come ho preparato la cardrige ed i fili sulla basetta del chip


 


post-271-0-36949700-1409073045_thumb.jpg


post-271-0-43793700-1409073046_thumb.jpg


post-271-0-39679400-1409073047_thumb.jpg


post-271-0-25524900-1409073048_thumb.jpg


post-271-0-10495700-1409073049_thumb.jpg


post-271-0-92004400-1409073049_thumb.jpg


post-271-0-71154900-1409073050_thumb.jpg


post-271-0-71154900-1409073050_thumb.jpg


post-271-0-40526100-1409073052_thumb.jpg


post-271-0-52453400-1409073085_thumb.jpg


post-271-0-76513000-1409073086_thumb.jpg


post-271-0-37874700-1409073151_thumb.jpg


 


Ed ora il display oggi pomeriggio dopo la modifica alla eeprom


 


post-271-0-48264900-1409073158_thumb.jpg


 


PROBLEMA!!!


(problema problemone, in ogni confezione :D :D :D )


Il primo problema è stato che l'arduino non comunicava correttamente con la eeprom a causa di un errore nel listato del programma alla riga 369, fortunatamente risolto subito grazie al mio caro amico Manfred che l'ha scovato... Mancava un   ;   punto e virgola di chiusura.


Secondo problema che devo risolvere, è che la stampante riconosce la cartuccia e la metratura da me impostata (400Mt) ma quando è il momento di stampare si rifiuta perchè dice che la cartuccia non è inserita, anche se però la vede per tutte le altre operazioni, anche se carico il filamento.


Ho fatto anche il downgrade del firmware della macchina alla versione 1.1.I anzichè la 1.1.J che avevo perchè quel programmino era testato e dato come funzionante con quella versione, ma ancora niente da fare.


Ma io non mi do per vinto anzi non mi do per "Da Vinci" e continuerò finchè morte non ci separi, nel senso che quando non ne potrò proprio più, gli do una mazzata e la uccido!!! :D :D :D :D


post-271-0-55737600-1409073051_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti come dicono loro bisogna stare tra i 200 e 250 con uno scarto di 20. Abbassalo un po' ma aiutati come ti dicevo con una bolla perchè ad occhio metterlo in piano è abbastanza difficile, poi ricalibri e vedi se sei nel range corretto o se devi abbassare o alzare ulteriormente.

 

Si infatti come dicono loro bisogna stare tra i 200 e 250 con uno scarto di 20. Abbassalo un po' ma aiutati come ti dicevo con una bolla perchè ad occhio metterlo in piano è abbastanza difficile, poi ricalibri e vedi se sei nel range corretto o se devi abbassare o alzare ulteriormente.

 

 

La bolla l'ho usata già in precedenza ed ho notato appunto il dislivello... regolando le tre viti in base ai valori di calibrazione dati volta per volta, sono riuscito a ottenere un mitico +215, +225, +235. Usando anche la carta nastro diciamo che il risultato di stampa è ritornato molto soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...