Vai al contenuto

Il primo strato non poggia sul supporto


Messaggi raccomandati

Adesso, Killrob dice:

anni fa c'erano materiali diversi da quelli di adesso, se chiedi qui sul forum ti accorgerai che tutti gli utenti esperti cambiano la percentuale del flusso di stampa ad ogni materiale che usano, io lo faccio.

Se poi consideri che vuoi usare un materiale caricato, che il pla wood quello è, a maggior ragione devi fare un test di calibrazione del flusso, perché come si vede dalla tua stampa sei parecchio magro.

 grazie Killrob farò alcune prove variando il flow.

Consigli di arrivare massimo fino a 110% ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Pla Wood avevo velocità a 45mm/s e travel a 90mm/s

Ora sto facendo alcune prove con un Pla silk copper (sempre geetech):

 

Quello che vedi è alto 0.5 mm (la stampa l'ho bloccata al 52% per vedere meglio il flusso di estrusione), stampato a 60mm/s e flow 100%

Ora sto facendo lo stesso ma flow 105%

 

Da queste foto sembra magro ?

a.jpg

b.jpg

c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rodrigoson6 dice:

Per il Pla Wood avevo velocità a 45mm/s e travel a 90mm/s

Ora sto facendo alcune prove con un Pla silk copper (sempre geetech):

 

Quello che vedi è alto 0.5 mm (la stampa l'ho bloccata al 52% per vedere meglio il flusso di estrusione), stampato a 60mm/s e flow 100%

Ora sto facendo lo stesso ma flow 105%

 

Da queste foto sembra magro ?

a.jpg

b.jpg

c.jpg

no, con questo pla sei addirittura sovraestruso, le prove le dovresti fare con il filamento che vuoi utilizzare per la stampa del tavolino, fare le prove con un silk e poi stampare con un wood non ha significato, per me 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...