Vai al contenuto

Buchi sulle stampe con PLA Geeetech blu


GiovanniMontieri

Messaggi raccomandati

Salve, stampando con questo filamento mi da dei buchi sulle stampe quale può essere il problema? Non penso sia della stampante perché il problema si presenta solo con questo filamento mentre con altri no (usando le stesse impostazioni). La torre delle temperature l'ho stampata con il profilo stock Super quality di Cura 4.6

photo_2020-11-04_00-12-46.jpg

photo_2020-11-04_00-12-41.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GiovanniMontieri dice:

Salve, stampando con questo filamento mi da dei buchi sulle stampe quale può essere il problema?

sembra lo stesso problema che ho avuto io a fine bobina, di punto in bianco lasciava spazi vuoti. Forse ho risolto (o forse si ripresenterà) pulendo tutto con una goccia di olio (tipo quello della singer) direttamente nel gruppo estrusore, temperatura 240 e fatto uscire filo finche non è uscito bello pulito e fluido.

Quindi si puo' essere come ha scritto @gregorio56sm ... umidità o filo "sporco"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento...

me lo ha rifatto e dopo qualche prova ho trovato che abbassando la temperatura di 5° sparisce il problema... il problema adesso è che stampo PLA a 175° mentre sulla bobina indica 200/230 quindi: o fa proprio schifo sto filo, o è starato il sensore della temperatura. Quest'ultima ipotesi meglio controllarla visto che a 170 si ferma il motore dell'estrusore e sono praticamente al limite 😟

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...