Vai al contenuto

Sensore di prossimità


Licq

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema che non riesco a risolto da un po' di tempo.

Possiedo una Anet ET4-Pro quella con l'auto livellamento.

Puntualmente mentre lanciavo lo zero , la X e la Y vanno a fine corsa, mentre la Z crasha sul piatto. Ho provato a ordinare ella geetech, ho fatto una prova usando la mano (nn era ancora fissato all'estrusore) e funzionava.Purtroppo il cavo del sensore compatibile era più corto....allora ho dovuto fare una giunzione dei fili.Dopo di che, una volta rimontato, ha ripreso a sbattere sul piatto.il problema è il collegamento o il connettore? O potrebbe essere altro?Non riesco a risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Licq dice:

il problema è il collegamento o il connettore?

ma come possiamo rispondere a questa domanda? che ne sappiamo di come hai collegato i cavi?

i sensori di prossimita' sono poco accurati quindi forse non è il collegamento...se metti sotto la mano adesso la rileva?se la risposta è no allora lo hai montato male

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate ho dato pochi dettagli.

In buona sostanza prima di giuntare i fili funzionava ma ora non funziona più.

La giunzione l'ho fatta tagliando e spellando i due cavi e dopo averli intrecciati ho messo nastro isolante.

La cosa strana è che se metto la mano la luce rossa che rileva la mano si accende ma la discesa dell'estrusore nn si ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Licq dice:

La giunzione l'ho fatta tagliando e spellando i due cavi e dopo averli intrecciati ho messo nastro isolante.

Ma non sarebbe meglio saldare + guaina termorestringente? 

1 ora fa, Licq dice:

La cosa strana è che se metto la mano la luce rossa che rileva la mano si accende ma la discesa dell'estrusore nn si ferma

Rivedi bene le connessioni, ma di che sensore parliamo? Un BL Touch ha 5 fili, questo cos'è? Metti qualche foto perché non si capisce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...