Vai al contenuto

Problemi con l estrusione


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Farixxx dice:

Ho smontato tutto il sistema hot end e ho constatato che è tutto pulito.. 

In tutto ciò pensavo se poteva essere il poco spazio tra ugello e piano di stampa a far succedere tutto ciò, perché fin ad ora ho sempre stampato particolare piccoli e nn ho mai avuto problemi, questo problema è nato quando ho provato a stampare un particolare grande... 

Può essere che su un lato del piano di stampa  lo spazio tra ugello e piatto sia poco e di conseguenza il filo nn riesca ad uscire e provoca questo blocco? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sistema hot end non è così ma cm in foto... 

Screenshot_20201014_113354.jpg

19 minuti fa, FoNzY dice:

non devi cambiare l'ugello

devi controllare che ci sia il tubo all'interno dell'hot end

p1.jpg.aaa996a995d376c0934386c8ef49609a.jpg

il tubo "blu" nella foto deve essere presente ma spesso dimenticano di metterlo

Quindi il mio tubo ptfe arriva fino al pezzo rosso e non fin all ugello

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Farixxx dice:

Il mio sistema hot end non è così ma cm in foto... 

Screenshot_20201014_113354.jpg

Quindi il mio tubo ptfe arriva fino al pezzo rosso e non fin all ugello

No il tubo arriva fino al l'ugello e ci deve arrivare perfettamente dritto, quindi occhio a come lo tagli, se ti viene leggermente a fetta di salame sei fregato. Io ho il tuo stesso hotend su 2 stampanti e questi problemi non li ho mai avuto, una volta capito come si smonta, si pulisce e si rimonta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Killrob dice:

Stasera controllo il modo in cui ho tagliato il tubo però volevo farti una domanda... 

Come è possibile che su delle stampe di piccola dimensione nn ho mai avuto questi problemi mentre con questa stampa di grandi dimensioni sto avendo questo problema? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Killrob dice:

No il tubo arriva fino al l'ugello e ci deve arrivare perfettamente dritto, quindi occhio a come lo tagli, se ti viene leggermente a fetta di salame sei fregato. Io ho il tuo stesso hotend su 2 stampanti e questi problemi non li ho mai avuto, una volta capito come si smonta, si pulisce e si rimonta. 

Tagliato bene il tubo, dato una pulitina a tutto il sistema hot end ed ora la stampa procede bene... Ti ringrazio per i consigli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...