Vai al contenuto

problemi settaggio ASA


Messaggi raccomandati

ho notato una roba però... che il thin wall test tende a farmelo più lento che la stampa normale... non può essere un problema di velocità? Eppure non mi sembra di stampare troppo velocemente...

Cattura.thumb.PNG.2ceb2cd2c5ce1e8f9a387d203e849255.PNG

2 minuti fa, Carsco dice:

Che possibilita' c'e' che quello non sia ASA ma semplice PLA?

Se lo sciogli con l'accendino riesci a capire dall'odore?

odore ne fa, meno dell'abs, però quando stampo non è completamente inodore come il pla...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Belvis dice:

odore ne fa, meno dell'abs, però quando stampo non è completamente inodore come il pla...

L'odore dello stirene e' quello dell'ABS, ed e' inconfondibile con quello del PLA che sa di buste della spesa.

 

Per i valori, secondo me corri troppo, ma non sara' questo il problema.
Il cubo vuoto lo stampa piano perche' e' tutto una parete esterna quindi va a 30mm.

Vuoi tagliare la testa al topo? Rifai il cubo solido con 30mm/sec per ogni cosa.
Quindi togli 60-48... e metti 30mm/sec.

Vedi cosa esce.
Sarebbe bello, pero', che tu facessi le foto MENTRE stampa e non a prodotto finito, senno' non si capira' mai dove sta il problema.

Fai vedere piu' roba possibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Carsco dice:

L'odore dello stirene e' quello dell'ABS, ed e' inconfondibile con quello del PLA che sa di buste della spesa.

 

Per i valori, secondo me corri troppo, ma non sara' questo il problema.
Il cubo vuoto lo stampa piano perche' e' tutto una parete esterna quindi va a 30mm.

Vuoi tagliare la testa al topo? Rifai il cubo solido con 30mm/sec per ogni cosa.
Quindi togli 60-48... e metti 30mm/sec.

Vedi cosa esce.
Sarebbe bello, pero', che tu facessi le foto MENTRE stampa e non a prodotto finito, senno' non si capira' mai dove sta il problema.

Fai vedere piu' roba possibile.

ciao Carsco, ho provato a stampare più lentamente, ma il risultato è pressoché identico... ho provato a fare foto (in realtà anche un video), ma non si capiva niente avendo l'estrusore molto coprente... però se può servire potrei allegare il mio preset per vedere se c'è qualche errore di settaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...