Vai al contenuto

salve ha tutti ho un problema con la mia x1


alias93

Messaggi raccomandati

Loro ti dicono di scambiare i connettori dei 2 termistori, cosi vedi se poi ti da la temperatura giusta sul BED e sbagliata sul NOZZLE

Da altre foto trovate online sembra che i 3 connettori in basso a sinistra colorati siano

Giallo: TH1 - dovrebbe essere Thermistor Heater 1

Blu: TB - dovrebbe essere Thermistor Bed

Rosso: TH2 - dovrebbe essere Thermistor Heater 2

Controlla che anche nella tua MainBoard ci siano quelle serigrafia

Dunque dovresti scambiare giallo e blu, mi raccomando sempre con stampante staccata dalla rete elettrica

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2020 at 22:37, FoNzY dice:
Il 8/10/2020 at 21:48, nervine dice:

Certo che ha il bed a 220V!!!

ma vero!? non se è cosa buona perche' si scalda prima o cosa molto negativa che il 95% dell'utenza rischia di fulminarsi 😅

"tralasciando" il rischio (che c'è sempre, soprattutto nel made in china), è uno spettacolo accendere la stampante, impostare bed e nozzle a 60°/200° e avere tutto a temperatura in un minutino (bed 220x220)!!!!

ps- cmq se non apri e metti mani in posti sbagliati, non vedo tutto sto rischio 🤔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ok raga mi sono deciso solo ora a fare il passo, ho aperto la stampante, e sono entrato in confusione , nel senso le due maiboard non sono uguali, almeno per quanto riguarda il colore dei connettori ora vi posto la foto della mia , che praticamente ha il connettore di color verde apposto che giallo  , credete che abbiano le stesse funzioni come in quella che mi hanno mandato loro ?? comq ora faccio una prova spero di non bruciare il mondo XD  in caso vi allego  una foto ,

da quello che ho capito devo scambiare il verde con il blu  giusto correggetemi se sbaglio .

grazie per la disponibilità 

a35cb58e-6493-4d49-a9b0-14a1677441aa.jpg

67e37edb-6e55-4d33-8a43-2c003b4d98cc.jpg

ok piccolo aggiornamento ho scambiato i due connettori é il bad ora segna 19 gradi fissi anche se si riscalda ulteriormente da quello che ho potuto constatare ,invece il nozle e passato alla temperatura sbagliata che prima mi dava il bad , quindi cosa dovrei sostituire ??

che non ci sto a capi più na mazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao. Anch’io ho avuto lo stesso problema e sono esattamente al tuo stesso passaggio, cioè ho scambiato i connettori di piatto e hotend e l’errore è passato sul piatto nel mio caso… Tu come hai proseguito? Sei riuscito a risolvere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno mi chiamo Tommaso e riporto avanti il post per vedere se ci sono aggiornamenti alla discussione. Purtroppo anche a me è capitato il problema, ho aperto il ticket ma non ho ancora ricevuto risposta. Chi mi da una mano? Qualcuno ha risolto in maniera più veloce l'inconveniente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...