Vai al contenuto

Problemi di Stampa I3 Mega S - PETG


Messaggi raccomandati

Ho superato leggermente il problema giocando con la retraction in effetti, variando di 5mm per volta e ho trovato la quadra, ho stampato il cubetto a 230° piatto 70° e non mi ha dato problemi.

Ora sto provando a stampare il primo pezzo del carrello Mk4 per la i3 mega S (questo: https://www.thingiverse.com/thing:3537449)

il mio problema e che lo skirt lo fa egregiamente, quando va a fare i fori succede un disastro, ne fà metà di ognuno, poi passa a fare il perimetro e anche quello viene bene, quando poi ripassa i fori si aggroviglia tutto e se li porta in giro, ho rifatto la calibrazione del piatto per escludere che sia quello il problema, è un materiale che da grattacapi..

Hole_issue.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

6 ore fa, Killrob dice:

Il petg a 290?

Siccome le temperature che uso io sono più alte di quelle che trovo scritte sulle confezioni dei filamenti, mi è venuto il dubbio e mi sono procurato un termometro a termocoppia quindi la temperatura è all'incirca questa.

Uso questa temperatura perchè ottengo una migliore adesione tra i layer e quindi le stampe mi sembrano più resistenti.

Magari esteticamente non vengono belle.

IMG_20200917_222003.thumb.jpg.dc767f19ba82431bb1408679d86aab9f.jpg

Soprattutto nelle parti sporgenti, ad esemio nella foto seguente la parte sporgente l'ho già molata perchè non si poteva vedere ed anche così non è bella.

IMG_20200917_221934.thumb.jpg.84cada8810144dbe13c059022fa3b31b.jpg

Ed anche i bridging non vengono il massimo.

Però, per quello che devo fare io, mi interessa di più la resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...