Vai al contenuto

calibrazione assi Anet ET4


Messaggi raccomandati

8 ore fa, albertorosso79 dice:

Come vedete gli ho chiesto se, nel caso dovessi fare una operazione del genere, finirei per perdere la garanzia sulla macchina....cosa che credo di sicuro.....

Ma veramente tu credi di avere una qualche "garanzia" su un prodotto acquistato su Aliexpress? Non puoi rimandarlo indietro (costi paurosi), al limite se apri una controversia ti rimborseranno una parte.
Metti il marlin e amen, se proprio succede qualcosa di irreparabile con poche decine di euro cambi board.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

buon giorno anche io il tuo stesso problema. il firmware è bloccato e sto cercando di stressare l'anima all'assistenza anet x avere un aggiornamento del firmware con la modifica degli step/mm solo su asse Z dovrebbero moltiplicare di 1,028 circa gli step attuali. vediamo cosa mi dicono. dopo una loro risposta di provare con un altro motore stepper...... non so che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà un caso?! non so! cmq nel mio caso a funzionato cosa ho fatto: stampato una colonna da 10x10x20 mm è risultata 10.04x10.05x19.74. ho applicato la solita formula 20.00/19.74=1.013

preso il valore che ricorre di piu nelle stampanti con firmware marlin di 400 stepp/mm, ho presupposto sia quello standard di tutte le stampanti cinesi, quindi 400 x 1.013 = 405.268 circa io ho arrotondato a 405.5 che sarebbe il nuovo valore. il firmware è bloccato ma come la mia tronxy firmware cithu bloccato, però risponde a eventuali modifiche fatte in start gcode, ho provato a inserire nello start gcode come primo comando M92 Z405.5 ; e poi il resto dello start gcode. preso la stessa colonna per calibrare Z 10x10x20 con il nuovo start gcode mi è risultata 10x10x20.05. piu che felice del risultato a voi la mia risoluzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...