Vai al contenuto

Barre trapezie t8 passo 2mm


invernomuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

per errore ho tempo fa su Aliexpress ho acquistato delle barre trapezie da 400mm passo 2mm invece del classico 8mm. Le ho tenute da parte, essendo troppo lunghe per la mia stampante, ma ora sto procedendo alla sostituzione della mia AM8 MGN12 in BLV Cube e mi servono proprio di questa misura. Posso usarle anche se a passo 2 o stresso troppo i motori Z? Rischio problemi a lungo andare? Vedo che tutti montano delle passo 8mm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, invernomuto dice:

Posso usarle anche se a passo 2 o stresso troppo i motori Z?

joker ha detto bene, sulla carta non cambia nulla, i motori devono solo girare di piu' ma essendo Z girano gia' molto poco...magari una vref che tende piu' verso il basso rispetto a quella nominale e problemi non dovrebbero proprio esserci

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, invernomuto dice:

Ciao,

per errore ho tempo fa su Aliexpress ho acquistato delle barre trapezie da 400mm passo 2mm invece del classico 8mm. Le ho tenute da parte, essendo troppo lunghe per la mia stampante, ma ora sto procedendo alla sostituzione della mia AM8 MGN12 in BLV Cube e mi servono proprio di questa misura. Posso usarle anche se a passo 2 o stresso troppo i motori Z? Rischio problemi a lungo andare? Vedo che tutti montano delle passo 8mm.

L' unica cosa che mi viene in mente sono i driver..... I 2208 non li metterei.. Ricorda che ovviamente devi cambiare le chiocciole.  È Una cosa scontata ma sempre meglio ricordarlo l

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

L' unica cosa che mi viene in mente sono i driver..... I 2208 non li metterei.. Ricorda che ovviamente devi cambiare le chiocciole.  È Una cosa scontata ma sempre meglio ricordarlo l

Già passato ai TMC2209 🙂. Le chiocciole erano assieme alle barre. Sono china quality, magari controllo che non siano stortissime 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...