Vai al contenuto

Problema estrusore ENDER 3


rewoff

Messaggi raccomandati

Il 11/9/2020 at 18:56, Killrob dice:

diminuisci la velocità del primo layer ed alza la temperatura del nozzle di 5°

Fatto. Dopo varie prove, sono riuscito a stampare bene alzando la temperatura di 10 gradi. 
coi pezzi piccoli tutto ok (anche se si forma qualche ragnatela) con un pezzo grande, da 15 ore di stampa, all’80% si è staccato dal piatto. 
non è che anche gli altri fossero fissati molto bene al piano alla fine della stampa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2020 at 10:37, Killrob dice:

So @Carsco non approverà, ma togli il magnetico e passa all'ultrabase di Creality, quello originale. 

Da quello che vedo dal video, non e' uguale al mio piano magnetico.
Sembra piu' uguale a quello che ho comprato su Amazon e poi ho rispedito indietro: troppo liscio, troppo sottile e delicato.

A questo punto comincio a credere che venga fornito solo con la Ender 3 Pro.

Io col mio magnetico ho (avevo: l'ho messo da parte) adesione relativamente buona con tutto, fino all'ASA con 110°.

Magari ci sono problemi di giuventu' sulla posa del primo strato che, lo sappiamo tutti, e' quello piu' importante. A tal proposito avevo fatto un STL per la taratura precisa con tanto di commento: vediamo se lo ritrovo.

 

Il 15/9/2020 at 10:37, Killrob dice:

passa all'ultrabase di Creality, quello originale

Io invece passerei al foglio di acciaio col PEI, cosi' come qui mi e' stato consigliato: non si deve nemmeno stendere il foglio magnetico visto che quello originale Creality va benissimo.
Col PLA e PET mi trovavo meglio con l'originale magnetico (della Ender 3 PRO), ma con l'ASA devo ammettere che va benissimo. Serve solo un filo di BRIM (4-5mm) e niente altro.

-------------
EDIT: Ho trovato il post ma il frontend del forum non me lo fa incollare per "problemi di sicurezza".
Qual e' il modo ideale (e permesso) per poter linkare un messagio di questo stesso forum?

Ad ogni modo, il therad era "Longer lk4 pro - problemi di sovraestrusione".
Basta cercarlo.

Cmq e' davvero strano il problema che ha avuto l'OP, cioe' il dover passare da 93 (valore di default da me mai toccato) a ben 233!
Molto, MOLTO strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carsco dice:

 

------------- 
Cmq e' davvero strano il problema che ha avuto l'OP, cioe' il dover passare da 93 (valore di default da me mai toccato) a ben 233!
Molto, MOLTO strano.

Dalla esperienza che mi sono fatto, passare da 93 a 233, vuol dire che fisicamente qualche cosa è cambiato per forza. 

Io non ci credo che non sia stato cambiato niente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...