Vai al contenuto

Problema estrusore ENDER 3


rewoff

Messaggi raccomandati

è il risultato coerente di una stampante che gli chiedi 100mm e ne estrude 40.... 

certo che una sottoestrusione così, se fosse un problema meccanico, dovrebbe creare dei bei rumori nello spingifilo....  sei sicuro di non aver fatto alcuna modifica software o reset ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/9/2020 at 21:51, rewoff dice:

Buonasera a tutti.

Ho da poco acquistato una Ender 3 e dopo poche stampe mi ritrovo a non riuscire piu a stampare.

Ho notato facendo il test di etrusione classico di 100 mm di filo, che ne escono solo 40 mm.

Potrebbe essere un problema del motore passo passo?

Come posso verificarlo?

Grazie a tutti

Nel primo post dice che il test degli  E step/mm gli ha restituito che estrude 40mm invece che 100mm

Ma non ho capito se poi l'ha corretti gli E step/mm

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eddy72 dice:

Nel primo post dice che il test degli  E step/mm gli ha restituito che estrude 40mm invece che 100mm

Ma non ho capito se poi l'ha corretti gli E step/mm

Ciaoo

Latampa della foto è stata eseguita senza modificare gli step/mm che da 93 dovrebbero passare a 232,5 che significa 10 minuti di rotella da girare!!

5 ore fa, marcottt dice:

è il risultato coerente di una stampante che gli chiedi 100mm e ne estrude 40.... 

certo che una sottoestrusione così, se fosse un problema meccanico, dovrebbe creare dei bei rumori nello spingifilo....  sei sicuro di non aver fatto alcuna modifica software o reset ? 

Non ho modificato niente, non saprei nemmeno come fare. A meno che non sia capitato accidentalmente, ma non so dove si cambiano queste impostazioni.

E comunque il motorino non fa strani rumori, sembra che lavori regolarmente...

5 ore fa, Killrob dice:

No.... pessimo risultato, fai un test di flusso, lo trovi nella mia firma in calibrazione assi. 

Cioè, non è quello che ho fatto all'inizio estrudendo 100 mm con l'uscita di soli 40mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...