Vai al contenuto

Zortrax m300 errore temperatura estrusore troppo elevata


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

dopo aver utilizzato un'altra stampante, ho deciso di aggiustare questa Zortrax M300. Per tale motivo ho acquistato una termocoppia con resistenza più un Hot end. Purtroppo il problema si è ripresentato: esce fumo dal nozzle e la stampante si blocca per temperatura d'estrusione troppo alta. Il fumo inizia a manifestarsi durante il riscaldamento del piatto, quindi prima che la stampante passi a riscaldare l'estrusore.

Cosa potrei provare?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

effettivamente l’hotend si riscalda anche se accendo solo la macchina. Cosa potrei fare? On line non riesco a trovare un ricambio per la scheda. Dovrei cambiare tutta l’elettronica salvaguardando solo la meccanica? Sarebbe una modifica enorme e difficile da apportare…

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora contatta zortrax e vedi che prezzo che ti fanno... Sicuramente non saranno 30€...

Da come dici il mosfet atto a riscaldare l'hotend è in corto, per cui non svolge più la sua funzione. 

Se zortrax ti chiede troppo, prova a cercare qualcuno nella tua zona che fa riparazioni elettroniche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i mosfet siano quelli cerchiati nella seguente foto.

Ad ogni modo, almeno da una prima ispezione visiva, la scheda sembra integra. Nelle due zone cerchiate, e nelle rispettive zone posteriori, non sono presenti ingiallimenti, ossidazioni o altre anomalie…

257F32A3-53F3-4CD8-AC88-E61EEF6AF373.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...