Vai al contenuto

E1 error minitemp


Joker78

Messaggi raccomandati

Salve a tutti da qualche giorno sto avendo questo problema, di improvviso dal giorno e la notte, quando stampo con temperature sui 260° dopo qualche minuto mi da errore e1 minitemp, ho provato a sostituire il sensore della temperatura  ma mi da il solito risultato error minitemp, il problema sta dell'estrusore il piatto funziona bene.

La temperatura dell'estrusore prima della stampa la rivela correttamente, ma se supero i 220° di temperatura mi da questo benedetto errore, da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Joker78 dice:

da cosa può dipendere?

hai gia' controllato cavi,sensore etc.?che alimentatore hai? visto che l'errore è mintemp (e non max temp) mi viene da pensare che tutta la potenza se la prenda la cartuccia riscaldante e sul sensore la tensione precipiti a 0

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FoNzY dice:

hai gia' controllato cavi,sensore etc.?che alimentatore hai? visto che l'errore è mintemp (e non max temp) mi viene da pensare che tutta la potenza se la prenda la cartuccia riscaldante e sul sensore la tensione precipiti a 0

Grazie Fonzy, ho un alimentatore da 300wat di quelli che montano anche la geeeethec, i cavi li ho controllati tutti ho sostituito anche il sensore, ne ho montato uno nuovo e mi fa lo stesso problema idem con quelli fatti a goccia di vetro è anche con questi ho il medesimo problema, ho controllato anche il connettore sulla scheda madre pensavo si fosse dissaldato qualcosa e invece risulta tutto a posto.

Ho anche un'altra cartuccia riscaldante da sostituire che sia li il mio problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Joker78 dice:

Grazie Fonzy, ho un alimentatore da 300wat di quelli che montano anche la geeeethec, i cavi li ho controllati tutti ho sostituito anche il sensore, ne ho montato uno nuovo e mi fa lo stesso problema idem con quelli fatti a goccia di vetro è anche con questi ho il medesimo problema, ho controllato anche il connettore sulla scheda madre pensavo si fosse dissaldato qualcosa e invece risulta tutto a posto.

Ho anche un'altra cartuccia riscaldante da sostituire che sia li il mio problema?

le hai provate tutte, prova anche a cambiare la cartuccia.... se non hai voglia (e ti capisco) di far passare i cavi senza avere la certezza di risolvere, fai una prova con i fili volanti, se funziona li metti a posto. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Whitedavil dice:

Sostituisci il cavo completo del sensore fino alla scheda. 

Verifica che il connettore sulla scheda sia in buone condizione. 

Posta una foto del sensore. 

Il sensore l'ho cambiato 3 volte con 3 diversi ma mi da sempre il solito errore, il sensore è questo htntc100k

Screenshot_20200830-124937_AliExpress.jpg

1 minuto fa, Killrob dice:

le hai provate tutte, prova anche a cambiare la cartuccia.... se non hai voglia (e ti capisco) di far passare i cavi senza avere la certezza di risolvere, fai una prova con i fili volanti, se funziona li metti a posto. 😉

No no a sto punto ho fatto 30 farò ancge 31, ripensandoci ci sta che sia la cartuccia perché passati i 230° fatica a salire provo e vi faccio sapere grazie infinite.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato la cartuccia, per ora sta funzionando, prima quando speravo i 240° la misurazione della sonda non era perfetta, se mettevo 255° segnava picchi di anche 7/8° di differenza cioè andava 245 e poi tornava ha 255° invece se stampo il pla non mi dava problemi di temperature, risultano costanti, si scostava come tutte di un grado bene o male come tutte, credevo fosse la sonda, infatti ora se metto una temp. di 260° rimane costante 259/260/261, speriamo che duri 😅 ora ho messo sotto una stampa vediamo se ho risolto, grazie a tutti per i consigli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...