Vai al contenuto

Scarsa qualità di stampa


Messaggi raccomandati

Allora ho fatto un paio di test per la retrazione ma nn sono stati sufficienti, nn riesco bene a calibrarla... Farò altre prove, in compenso la stampa che ho postato poco sopra è finita, 32 h di stampa... 

Come dicevo c'era un problemino di sottoestrusione nei punti di "salto" dopo la retrazione ma potevo sorvolare.... Il problema è sorto intorno ai 2/3 della stampa che ha iniziato a nn estrudere bene e perdere dei layer... Ma tutta la prima parte, che erano circa 24 ore, è andata bene! Cioè in casi così cosa si può fare? E poi sarà stato per i motori che sono andati troppo a lungo e perdevano sprint? Ma cmq è super nuova la stampante 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

no i motori reggono tranquillamente quei tempi di stampa, probabile che si sia cominciata ad intasare la gola e su stampe così lunghe di solito la causa è proprio la retrazione non settata bene che fa muovere anche di qualche decimo di mm il tubo dal nozzle cominciando a creare degli impedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si proverò a fondo qualche test di retrazione... 

Però oltre a quei parametri puramente di retrazione, quel problema di intasamento/sottoestrusione è legato anche da velocità di stampa e temperatura giusto? 

Ps. C'è un buon test per la retrazione da provare? Ho usato quello che fa stampare 9 punte verticali più incisione al primo strato, ma nn si capisce bene se da il problema di sottoestrusione e in quale entità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...