Vai al contenuto

Riscaldamento Bed con 220V


belcarlo

Messaggi raccomandati

Ho visto che c'è la possibilità di riscaldare il piatto drettamente con la 220V (naturalmente con le opportune modifiche)

Ma su Aliexpress vedo che tutti i sistemi per il riscaldamento sono in silicone e la temperatura consigliata è 200 gradi

Io con la mia CR-10 (che sto per modificare con una duet 2 wifi) stampo PETG a 240

Non ho capito bene io o non è praticabile questa soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, belcarlo dice:

Ho visto che c'è la possibilità di riscaldare il piatto drettamente con la 220V (naturalmente con le opportune modifiche)

Ma su Aliexpress vedo che tutti i sistemi per il riscaldamento sono in silicone e la temperatura consigliata è 200 gradi

Io con la mia CR-10 (che sto per modificare con una duet 2 wifi) stampo PETG a 240

Non ho capito bene io o non è praticabile questa soluzione?

Probabilmente su Aliexpress intendevano dire che la massima temperatura del bed con la loro resistenza in silicone è 200 gradi che è già tantissimo. 

Il nozzle può avere temperatura maggiore. 

Penso (spero) che 240 che usi tu per stampare sia la temperatura del nozzle e non del bed. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Salvogi dice:

Probabilmente su Aliexpress intendevano dire che la massima temperatura del bed con la loro resistenza in silicone è 200 gradi che è già tantissimo. 

Il nozzle può avere temperatura maggiore. 

Penso (spero) che 240 che usi tu per stampare sia la temperatura del nozzle e non del bed. 

Anche perché il bed non ci arriva a quelle temperature, anche da firmware. 

Link al commento
Condividi su altri siti

tipicamente non serve perchè un relè a stato solido è un pratica un foto relè , ovvero tu comandi un led quindi assorbimento minimo.

Ricordati di selezionare il relè appropriatamente perchè hanno caratteristiche diverse in base sia alla corrente di pilotaggio (dc o ac) che quella pilotata, oltre ovviamente alla capacità di tensione/carico da pilotare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...