Vai al contenuto

longer lk4 pro non parte la stampa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e complimenti per il forum .

Ho comprato la mia prima stampante 3D ( longer lk4 pro ) dopo averla montata e regolato il nozzle , caricato il filamento di pla con la funzione carica (il filamento veniva estruso ) ho caricato il file gcode presente nella mini sd in dotazione con la stampante e dopo aver riscaldato il piatto a 60° e il nozzle a 200° la macchina si e mossa per l'asse x e per l'asse y per verificare i fine corsa poi si è subito fermata e la temperature del piatto e del nozzle hanno iniziato a scendere come se la stampa fosse finita ( ma non è mai iniziata ).

Ho provato con altri modelli all' interno della sd stesso risultato , ho scaricato un modello da thingiverse lo aperto con cura ( dove non ce il mio modello di stampante ma ce alfawise u30 che ho selezionato ) ho rifatto la prova e niente stesso risultato .

ho provato con tre programmi di slicing [ cura, longer (in dotazione con la stampante ) repetier ] a collegarmi alla stampante tramite il cavo ma non si vedono tra loro .

Ho provato con il manuale della stampante a settare tutti i valori richiesti nel programma di slicing longer , non è cambiato niente .

Utilizzando Cura mi sono accorto che poco prima della fine di stampa  ( cioè quando si blocca )sul touch screen della stampante alla voce Height appare 5.0 MM ,mentre con gli altri slicing appare -4.0 MM non so se centra.

Dopo tre giorni che combatto e non ho più vita sociale vi chiedo aiuto , non so se e la stampante rotta il mio pc che rema contro il software da aggiornare o io che sbaglio qualcosa oppure altro . Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2020 at 13:54, Gimax dice:

Salve a tutti e complimenti per il forum .

Ho comprato la mia prima stampante 3D ( longer lk4 pro ) dopo averla montata e regolato il nozzle , caricato il filamento di pla con la funzione carica (il filamento veniva estruso ) ho caricato il file gcode presente nella mini sd in dotazione con la stampante e dopo aver riscaldato il piatto a 60° e il nozzle a 200° la macchina si e mossa per l'asse x e per l'asse y per verificare i fine corsa poi si è subito fermata e la temperature del piatto e del nozzle hanno iniziato a scendere come se la stampa fosse finita ( ma non è mai iniziata ).

Ho provato con altri modelli all' interno della sd stesso risultato , ho scaricato un modello da thingiverse lo aperto con cura ( dove non ce il mio modello di stampante ma ce alfawise u30 che ho selezionato ) ho rifatto la prova e niente stesso risultato .

ho provato con tre programmi di slicing [ cura, longer (in dotazione con la stampante ) repetier ] a collegarmi alla stampante tramite il cavo ma non si vedono tra loro .

Ho provato con il manuale della stampante a settare tutti i valori richiesti nel programma di slicing longer , non è cambiato niente .

Utilizzando Cura mi sono accorto che poco prima della fine di stampa  ( cioè quando si blocca )sul touch screen della stampante alla voce Height appare 5.0 MM ,mentre con gli altri slicing appare -4.0 MM non so se centra.

Dopo tre giorni che combatto e non ho più vita sociale vi chiedo aiuto , non so se e la stampante rotta il mio pc che rema contro il software da aggiornare o io che sbaglio qualcosa oppure altro . Grazie 

Stessa stampante appena montata e stesso identico problema...ho chiesto anche io info alla longer, se mi rispondono posto il riscontro

 

Edit:28/07/2020

Ho ricevuto risposta dalla Longer, mi hanno inviato un SD formatter con il quale formattare la scheda SD, ha funzionato,la stampante parte senza intoppi, ora devo imparare ad usarla 🙂

Allego il file ricevuto, sperando possa essere utile ad altri.

SD Formatter.zip

Modificato da Daftor
Problema risolto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, anche io ho appena ricevuto la Longer LK4 Pro, montata e già all'inizio ho avuto diversi problemi.

Prima di tutto non era presente il talloncino bianco che indica dove posizionare il fine corsa dell'asse Z, lo ho posizionato ad occhio guardando il video di montaggio e controllando che l'estrusore non andasse a toccare il piatto.

Poi ho avuto problemi a livellare il piatto, ho dovuto fare almeno 10 giri di regolazione, toccandone una si sballava l'altra.

Poi problemi con il caricamento del filamento, sembra che passato le due rotelle che spingono dentro il filamento, nel momento che deve entrare nel tubicino bianco non sia perfettametne allineato e non entra, unica soluzione è svitare il bullone del tubicino, fare fuoriuscire il filamento e infilarlo a mano, da li poi va tutto senza problemi.

Anche io stesso problema per stampare, problema riconosciuto da Longer è che la MicroSD fornita è stata formattata male, consigliano di copiare tutti i file su PC, formattare la MicroSD in FAt32 e poi ricopiare i file. Fatto così e funziona perfettamente.

Per togliere il primo pezzo stampato ho dovuto staccare il piatto in vetro per lavorare meglio su pezzo, rimesso e non ho ricontrollato il livellamento, risultato sembra che estrusore mi abbia segnato (scaldato) il rivestimento del piatto.

Sono l'unico fortunello oppure anche voi avete avuto tutti questi problemi con la stampante ? Sono solo io poco esperto ???

Ho scritto mail alla Longer e vediamo se mi rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 27/7/2020 at 21:02, Daftor dice:

Stessa stampante appena montata e stesso identico problema...ho chiesto anche io info alla longer, se mi rispondono posto il riscontro

 

Edit:28/07/2020

Ho ricevuto risposta dalla Longer, mi hanno inviato un SD formatter con il quale formattare la scheda SD, ha funzionato,la stampante parte senza intoppi, ora devo imparare ad usarla 🙂

Allego il file ricevuto, sperando possa essere utile ad altri.

SD Formatter.zip 9 MB · 31 downloads

Ciao Daftor, ti ringrazio, io ho avuto lo stesso identico problema e grazie al tuo formattatore ho risolto! Che cosa strana però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...