Vai al contenuto

Julyano

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Julyano

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Drvo, solo per dirti che anche anche oggi ha fatto la stessa cosa: dopo aver stampato 2 giorni di fila senza intoppi, la lascio spenta oer altri 2 giorni senza stampare per poi oggi accenderla e non andare. Avevo lasciato la SD inserita con i file che mi interessavano stampare, li ho selezionati e appena il nozzle è andato in temperatura ha cominciato a fare le stesse cose dell'ultima volta, ovvero stare leggermente alzata dal piatto mentre ha cominciato a togliere filamento invece che ad estruderlo. Stavolta ho però risolto velocemente formattando la SD come primo tentativo... Adesso io non sono un esperto, magari ho fatto qualcosa che non andava, ma è normale che si comporti così? Voi che avete più esperienza, avete mai riscontrato una cosa così e soprattutto così frequntemente (2 volte in poche settimane)?
  2. Nemmeno farlo apposta, oggi ho trovato la guida per fare l'upgrade del firmware da SD dell'LCD 😂 Ho aperto per caso i file che avevo scaricato per il firmware upgrade e ho trovato il pdf che mi descrive prorpio quello che mi hai detto te. Grazie mille ancora per l'aiuto!👍
  3. Scusate il ritardo, ma sono riuscito alla fine a fare l'upgrade del firmware (spegnendo e riavviando un pò tutto perdendoci 2 orette)... Allora con il vecchio firmware, da un momento all'altro non stampava più, ovvero quando lanciavo la stampa l'estrusore faceva un movimento come per iniziare la stampa (a circa 1 cm dal piatto!!) e poi cominciava a togliere PLA!!! Non me lo so spiegare, ho fatte diverse prove con diversi Gcode (compresi gli stessi che avevo già stampato) ma nulla, sembrava in tilt completo. Non avevo fato nessuna modifica, non mi ero collegato e non avevo messo le mani alla stampante. Oltretutto non mi levvega una SD che avevo io da 16GB. Adesso con il nuovo firmware è ritornata a dare il suo dovere. Ciao, ho usato il suo slicer (scaricato dal loro sito) che nel manuale indicava per fare il firmware upgrade. Dopo un pò di tentativi, aver riavviato tutto e dopo 2 orette che ci smanettavo si è collegata e sono riuscito a fare il firmware upgrade. Sono andato un pò in allarme perchè mi ero giò collegato una volta per fare le calibrazioni di X,Y e Z al primo tentativo e senza problemi...poi di colpo non si è più connessa... Ho 2 domande per te: - Ma nell'LCD c'è un lettore SD? devo aprire la scocca dell'LCD per trovarlo? Non ne sapevo nulla e sinceramente non vedo nulla nemmeno dal foro del connettore. - una volta che carico il firmware sull'SD, mi si abilita qualche menù per fare l'upgrade o si aggiorna da sola se la spengo e riaccendo? perchè dalla normale interfaccia non mi sembra di aver trovato nessuna opzione per fare aggiornamenti... Grazie mille dell'aiuto e buona feste a tutti.
  4. Ciao a tutti, mi collego a questa discussione visto il titolo...Volevo chiedere come si fa a fare il firmware upgrade della longer lk4 Pro. Ho provato a seguire le indicazioni nell'User Manual che mi hanno fornito ma sono incomplete e comunque non va lo stesso. Ho provato a collegarmi con Repetier Host ma cambiando sia le COM che le Baud Rate non mi si collega (il Baud Rate nel mauale è di 115200). Sto facendo il firmware upgrade perchè ho visto che è uscito il nuovo firmware e perchè volevo escludere un altro problema che ho avuto con le stampe.
  5. Ciao Daftor, ti ringrazio, io ho avuto lo stesso identico problema e grazie al tuo formattatore ho risolto! Che cosa strana però....
×
×
  • Crea Nuovo...