Vai al contenuto

Problema layer Torture test


Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Killrob dice:

Non ho capito, col nuovo alimentatore anche ti da il problema? 

Con il nuovo mi dava il problema....ho rimesso il vecchio: prima stampa ok(come foto sopra) seconda stampa disastro...

Comunque la vref ce l'ho sugli estrusore a 1.1 e sui motori a 0.9...

parlo di VREF non li ho in uart perchè non sono riuscito a settarli, l'ho sistemato col tester...i motori sono caldi, o meglio tiepidi...quindi credo che ci siamo come temperature...

Ora ho cambiato anche i cavi di connessione LCD-scheda ma sicneramente non credo siano quello il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Bananafell3r dice:

cosa intendi sezione di regolazione?

Normalmente l'alimentatore produce 12V o 24V. L'hotend e bed vengono alimentati direttamente a questa tensione e non è neanche importante che siano molto precisi. Per alimentare il microprocessore ed il resto dell'elettronica invece servono di solito 5V o 3.3V, e devono essere piuttosto precisi. Quindi nella scheda elettronica ci sono dei componenti che abbassano e regolano la tensione, per esempio da 12V a 5V.

Non ho capito niente delle prove che hai fatto con gli alimentatori, puoi spiegare meglio? E sei sicuro che entrambi siano in grado di erogare abbastanza corrente?

Che temperatura c'era nella stanza in queste prove? Magari il problema è legato al caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zmaster dice:

Normalmente l'alimentatore produce 12V o 24V. L'hotend e bed vengono alimentati direttamente a questa tensione e non è neanche importante che siano molto precisi. Per alimentare il microprocessore ed il resto dell'elettronica invece servono di solito 5V o 3.3V, e devono essere piuttosto precisi. Quindi nella scheda elettronica ci sono dei componenti che abbassano e regolano la tensione, per esempio da 12V a 5V.

Non ho capito niente delle prove che hai fatto con gli alimentatori, puoi spiegare meglio? E sei sicuro che entrambi siano in grado di erogare abbastanza corrente?

Che temperatura c'era nella stanza in queste prove? Magari il problema è legato al caldo.

Ti dico gia che non credo che sia questione di temperatura, la scheda ce l ho sotto 2 ventole da 80mm e ho dissipatori sia sul processore che sui driver quindi non credo proprio sia dipesa dalla temperatura sinceramente...

Per quanto riguardo le proce che ho fatto attualmente sono:

- rimesso firmware (PROBLEMA)

- cambiato gcode (PROBLEMA)

- cambiato sd / formattato sd (PROBLEMA)

- cambiato alimentatore (PROVA 1 OK, PROVA 2 PROBLEMA)

- invertito driver (x e y messi su Z) + cambio cavi tra LCD e scheda (PROVA 1 OK, ATTESA PROVA 2)

 

photo_2020-07-23_11-41-59.jpg

photo_2020-07-23_11-42-02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire di aver risolto cambiando i cavi LCD e invertendo i driver...non sono molto convinto siano i driver, forse i cavi (anche se li ho controllati col tester e dovrebbero essere ok) sono più convinto anche ho toccato qualcosa senza volerlo (non so cosa).. comunque ho stampato per 10 ore, é andato tutto liscio

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...