Vai al contenuto

Problema layer Torture test


Messaggi raccomandati

https://drive.google.com/file/d/1DLK-iC7mgWeRTMqR7Q2N0seEMibwWfFq/view?usp=drivesdk

 

Questo é il video..notate bene, non si alza di più, a sx fa 4 layer di seguito anziché 2... ovviamente ad un altezza diversa dai primi con lo stesso gcode....a cosa possiamo attribuirlo? Firmware??

 

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bananafell3r dice:

https://drive.google.com/file/d/1DLK-iC7mgWeRTMqR7Q2N0seEMibwWfFq/view?usp=drivesdk

 

Questo é il video..notate bene, non si alza di più, a sx fa 4 layer di seguito anziché 2... ovviamente ad un altezza diversa dai primi con lo stesso gcode....a cosa possiamo attribuirlo? Firmware??

 

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

 

 

 

 

Non credo, più probabile un disallineamento meccanico, controlla che scorra tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, più probabile un disallineamento meccanico, controlla che scorra tutto bene
Considera che ho sensore di livellamento e doppio driver su Z quindi prima di ogni stampa allineo il piatto e i motori Z automaticamente...però se noti bene dal video, sembra che faccia 4 layer sulla colonna sx...mi sbaglio?

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bananafell3r dice:

Considera che ho sensore di livellamento e doppio driver su Z quindi prima di ogni stampa allineo il piatto e i motori Z automaticamente...però se noti bene dal video, sembra che faccia 4 layer sulla colonna sx...mi sbaglio?

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk
 

Controllo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sembra che la stampante estruda una bolla di materiale invece di andare a stampare il layer della colonna di destra.

Io proverei a cambiare SD. Formattare quella attuale non so se serva, dici che il problema si verifica ad altezze diverse e anche se il filesystem è corrotto non mi spiegherei perchè venga letto in modo diverso tra una stampa e l'altra.

Potrebbe anche essere un bug nel firmware, alimentazione instabile, cattivo contatto nel connettore dell'SD. Però mi sembrano molto meno probabili di una SD difettosa.

 

Saltando di palo in frasca, qualcuno mi sa dire come faccio a ricevere una notifica quando qualcuno risponde ad un thread a cui ho risposto, ma senza ricevere un'email per quella notifica? Voglio vedere le notifiche solo quando vengo nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la stampante bloccata.......credo sia un problema di alimentazione....come se la stampante si sia spenta e riaccesa... l ho trovata ferma sul pezzo...avevo fatto una prova con l'sd formattata con lo stesso gcode...e comunque il problema lo aveva rifatto....Considerando che l'altimentatore è nuovo...che faccio?? provo a fare una formattata il firmware??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...il problema che sembrava sporadico adesso, su questo file mi si sta presentando ad ogni stampa.... (sempre dello stesso GCODE)

- PROVATO A CAMBIARE SD

- PROVATO A RIMETTERE IL FIRMWARE

Si blocca sempre ad altezze differenti, adesso ho provato a resportare il gcode e provare a ristampare sperando che non succede, ma anche se non succede non ho certezza che non si ripresenti...

La butto li..potrebbe essere la scheda?? il driver di z?? anche se mi sembra molto strano....alimentazione potrebbe essere?? devo cambiare a cambiare alimentatore e vedere cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...