Vai al contenuto

Connettori ad innesto rapido


Killrob

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Zmaster dice:

Scusate la domanda ma... a che serve sta roba? Sembra il connettore per il bowden ma non capisco l'esigenza di smontarlo spesso.

Sarà che per un motivo o per l'altro non stampo tanto...

sono i connettori per bowden, e a noi che stampiamo spesso e facciamo molte prove succede che si intasa l'hotend, con i connettori classici sono bestemmie da competizione per togliere il tubo, con questi è molto più semplice

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killrob dice:

sono i connettori per bowden, e a noi che stampiamo spesso e facciamo molte prove succede che si intasa l'hotend, con i connettori classici sono bestemmie da competizione per togliere il tubo, con questi è molto più semplice

Tra l'altro stava tornando la sottoestrusione e infatti di nuovo non teneva più il raccordo, provato a farlo "mordere" su una parte di tubo ancora sana e sparisce.. 2 cose:

1° Ho intenzione di bloccare la parte estrusore raccordo con della colla a caldo, purtroppo il tubo in ptfe l'ho già accorciato e il raccordo è da buttare... se la colla tiene posso stampare fino  a quando arrivano i nuovi raccordi

2° avete un tubo di ptfe non dico da consigliarmi ma quanto meno che sia decente, se scrivo tubo ptfe su Amazon spunta pure mia nonna che cerca di vendermi dei tubi cheap🙄, attualmente ho il capricorn ma 14€ per 1 metro ora come ora mi sembrano eccessivi..

12 ore fa, Killrob dice:

no il materiale è lo stesso, ma le ruote le fanno quelli della Trianglelab, molto belle e molto costose... prima o poi il salto di qualità lo faccio, le mie stampanti cominciano a meritarsi materiale di qualità 😄

Non mi ricordo quanto costavano quelle che mi avevi fatto vedere 🤔 però mi pare costassero più di queste..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shini3D dice:

Tra l'altro stava tornando la sottoestrusione e infatti di nuovo non teneva più il raccordo, provato a farlo "mordere" su una parte di tubo ancora sana e sparisce.. 2 cose:

1° Ho intenzione di bloccare la parte estrusore raccordo con della colla a caldo, purtroppo il tubo in ptfe l'ho già accorciato e il raccordo è da buttare... se la colla tiene posso stampare fino  a quando arrivano i nuovi raccordi

2° avete un tubo di ptfe non dico da consigliarmi ma quanto meno che sia decente, se scrivo tubo ptfe su Amazon spunta pure mia nonna che cerca di vendermi dei tubi cheap🙄, attualmente ho il capricorn ma 14€ per 1 metro ora come ora mi sembrano eccessivi..

Non mi ricordo quanto costavano quelle che mi avevi fatto vedere 🤔 però mi pare costassero più di queste..

Per il ptfe su aliexpress lo vende trianglelab a 5€ 2mt, le ruote in delrin mi pare costassero di più di queste. 

Se hai fretta io mi sto trovando bene con questo

https://www.amazon.it/dp/B07VW3JNRN/ref=cm_sw_r_cp_apap_hjvdrLwIYW5T6

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob dice:

Per il ptfe su aliexpress lo vende trianglelab a 5€ 2mt, le ruote in delrin mi pare costassero di più di queste. 

Se hai fretta io mi sto trovando bene con questo

https://www.amazon.it/dp/B07VW3JNRN/ref=cm_sw_r_cp_apap_hjvdrLwIYW5T6

Considera che ho fatto un mega-ordine per ridare vita alla stampante di @Carlo Macchiavello scheda nuova, schermo touch da mettere sulla ender alla migice cuble (devo trovargli un nome, questo è inscrivibile) metto quello della ender, driver, raccordi, termistori, cartucce, gole, 2 calendari dei santi cosa mi sono dimenticato? i tubi in ptfe🤙 .

Grazie

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

Il calendario oramai lo so a memoria, non li ordino più 

Si ma a forza di passarci il dito sopra per non perdere il segno e saltare qualche santo ( non sia mai) si è consumato.. tipo effetto gomma quando cancelli con troppa foga..

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...