Vai al contenuto

Marlin non va...


Messaggi raccomandati

a parte che per curiosità vorrei sapere perche ti sei andato ad impelagare con arduino da 0 cmq sia 

un po domande anche perche a me almeno dando una letta veloce mi sembra quasi tutto ok in quelle pagine di pdf 😞 che hai postato anche se io arduino lo farei comunicare a 115200 come baudrate pero fa niente 

torniamo alla meccanica un secondo se senti il sibilio vuol dire che la corrente hai motori arriva quello che non ho capito e che non hai risposto prima è che quando colleghi a repetier i motori durante il sibilio si induriscono o no?

poi da repetier o da lcd che la stampante è morta vuol dire cosa?è morta solo nei motori pero il piatto e l hotend si riscalda ? o proprio non si collega a repetier e nemmeno il piatto scalda? cosa è morto e cosa è vivo?

perche  a me l unico dubbio che viene (se il piatto ed hotend si scaldano )è la configurazione sia nel firmware che nei pin di arduino  degli endstop .i pin li hai messi bene come da schema?

a proposito ma hai uno schema si?

per curiostià ma col kit ti hanno dato anche questa versione di marlin oppure lo hai scaricato ed installato e configurato tu dietro consiglio di qualcuno?se dietro consiglio di un tutorial si puo vedere quale perche secondo me l inghippo sta li .(sempre se il problema è nel movimento )

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre manca il file configuration_adv....

Secondo me ti conviene cercare una persona nella tua zona che ne capisce e fargliela sistemare. 

Farlo online non è possibile o comunque estremamente complicato.

Solo per farti capire, ci ho messo una settimana a configurare il marlin 119 ad un utente del forum,il quale aveva già il sorgente 118 per la sua stampante...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe cosi pero lo buttate giu dai almeno uno spunto bisogna darlo almeno per invogliare all inizio  🙂 

ascolta fai una cosa 

intanto informati di come si compila un marlin per una stampante non importa quale sia intanto vedi qualche tutorial su come fare tipo questo

https://www.youtube.com/watch?v=8MpCA_cxypU&t=97s

e ti dai un infarinata 

vedi anche questo

https://www.youtube.com/watch?v=MtBaeOVHzbQ

e questo dovrebbe fare al caso tuo per una stampante homemade 

https://www.youtube.com/watch?v=U7itFf3YAV0

dacci un occhiata poi se hai dubbi e perplessità chiedi pure per quel poco che si puo fare online ti si da una mano pero almeno la base di cosa stiamo parlando ti consiglio di saperla anche per un tuo futuro se ci devi rimettere mano perche fidati lo dovrai fare spesso 😉 

a meno che non trovi un utente che ha creato gia una stampante e firmware come la tua e ti puo passare tutto 

😃

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2020 at 19:09, Whitedavil dice:

Inoltre manca il file configuration_adv....

Secondo me ti conviene cercare una persona nella tua zona che ne capisce e fargliela sistemare. 

Farlo online non è possibile o comunque estremamente complicato.

Solo per farti capire, ci ho messo una settimana a configurare il marlin 119 ad un utente del forum,il quale aveva già il sorgente 118 per la sua stampante...

configuration_adv, non l’ho messo perché non l’ho toccato, correggo corexy in cartesiana e vi faccio sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, zacotto dice:

configuration_adv, non l’ho messo perché non l’ho toccato, correggo corexy in cartesiana e vi faccio sapere.....

Guarda, io ti posso consigliare video 1: salta la prima parte, vai direttamente a dove configura marlin video 2 -video 2 parte 2 Non ho mai visto questo video ma è lo stesso del video 1 e il video si chiama " come installare Marlin su qualsiasi stampante" 

Se hai tempo leggi il  configuring del sio ufficiale, io l'ho letto tutto e devo dire che ora riesco a navigare nel firmware decisamente bene, conoscendo l'hardware della stampante dopo questo "manuale" sei in grado di settarla in modo corretto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...