Vai al contenuto

Firmware e gcode


Messaggi raccomandati

Mai visto una roba del genere, non ha nemmeno senso avere 2 cartucce riscaldanti... 

Mi sa che è un accrocchio costruito e non una roba di "serie". 

Visto che ci sei mi sa che hai 2 alternative :

1) compri un nozzle per volcano e speri ce vada. 

2) compri un blocchetto nuovo con nozzle standard. A vedere la gola sembra un qualcosa tipo creality o comunque mk8. Se non ricordo male anche tronxy monta gole simili.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto un hot end con doppia cartuccia...anche perche' ha poco senso....

in fatto di compatibilita' credo che l'ugello per il volcano possa andare...almeno a colpo d'occhio.....

per quanto riguarda un hot end nuovo....non capisco come il dissipatore si fissa sulla gola.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti ragazzi per l aiuto...

In ogni caso come da foto credo che dovrò riforare ma niente di che, tra l altro vedo che l' hanno già abbassato...

Comunque penso che ormai proverò anche ad acquistare il nozzle per volcano...al limite non lo userò.

Ma toglietemi una curiosità... inizialmente la stampante arrivava oltre i 300 gradi ma c erano errori di firmware e quant'altro quindi ho riflashato correttamente la scheda ed anche lcd...ora non si blocca più, ma la temperatura arriva a 270.

È possibile che prima visto che vedevo hot end 1 e 2 ....avessero messo due cartucce appunto per fare arrivare a temperature più alte l unico nozzle realmente esistente?facendo in modo tramite firmware di vedere una temperatura unica unificata?!?

Scusate se è una castroneria...ma l ho pensata così....ora vedo correttamente "estrusore1" magari una delle due cartucce neanche funziona...

20200611_201842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, vi informo sui progressi (inesistenti) che ho fatto.

Dunque è arrivato il volcano ed è identico, montato e mi sono accorto che il vecchio era almeno il doppio (credo 0.8).

Ora le impostazioni sono per lo 0.4 l ugello è nuovo ma qui arrivano i problemi:

Primo , inesorabilmente che sia dopo mezz'ora o 3 ore il filo arriva ad un punto in cui si segna troppo e si incastra ....o prima di salire nel tubicino ( direttamente sopra l ingranaggio motore) o all'interno mangiandosi poi talmente tanto in corrispondenza dell ingranaggio da non salire più.

Secondo non c'è verso di livellare il piano...mi spiego...anche con il foglio di carta, agendo sulle tre rotelle, la modifica di una, inibisce il corretto posizionamento su un altro punto e viceversa...sembra che il piano sia torto o comunque non uniforme...ho provato addirittura a lanciare una stampa e a regolare mentre va...quando agisco su una rotella, magari il filo attacca in quel punto, ma non attacca più spostandosi semplicemente di qualche cm dove prima attaccava.

Morale della favola, per la prima volta mi tocca mollare...sono arrivato a spendere 1000 euro ma non trovo più risposte, per cui , se doveste sapere di qualcuno bravo in grado di farla funzionare e magari con interesse nell'acquisto la vendo... altrimenti la butto e addio stampa 3d....

Ne approfitto comunque per ringraziare, siete stati molto pazienti ma proprio non ne vuole sapere.

O altrimenti se conoscete qualche centro specializzato, anche a pagamento dove posso andare direttamente con la stampante e farmi fare una diagnosi, però in Emilia Romagna non troppo lontano da Cesena... esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato ora completamente ed è a posto...le guide sono a posto...ma non c'è verso... addirittura noto che a volte attacca in un punto e quando ci ripassa non attacca più... probabilmente sarà un problema di firmware ma le mie capacità tecniche sono finite...non sono in grado di andare oltre...l unica sarebbe essere assistito fisicamente da qualcuno esperto...in grado di dirmi se i problemi sono software o hardware o entrambi.

In ogni caso non vedo fisicamente nulla di strano, ma è veramente troppo frustrante... è un mese che faccio le tre di notte a prove, ti dirò che almeno quando avevo l'altro nozzle da 0.8 con le impostazioni su simplify da 0.4 ogni tanto una stampa (bruttissima) veniva fuori adesso proprio nulla... è assurdo!

Avevo pensato di togliere il bowden e metterlo direct ma non voglio più spendere soldi per tentativi e tra l altro non capisco perché non dovrebbe funzionare così.

Ho Chiesto a modelquartier se mi fanno un reso ma tanto su un usato non lo faranno mai ed infatti non si sono neanche fatti sentire.

Niente errore mio...dovevo prendere altro... originale e nuovo, anche perché se fosse stata così performante come mi è stata descritta, probabilmente non mi sarebbe stata venduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...