Vai al contenuto

Artillery Genius + BL Touch


Edokg

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ok, ma alla fine, come hai abilitato il bltouch sulla Artillery Genius?

Io sto smadonnando e ancora non ci sono riuscito.

Mi viene il dubbio che il mio 3Dtouch sia danneggiato.

Il 23/5/2020 at 17:30, Edokg dice:

Grazie Killrob, come sempre, allora, dopo qualche ricerca, per quanto riguarda il BL Touch sono arrivato alla conclusione che le scelte sono due, o l'originale Antclabs oppure i cloni, tra i quali ho sentito parlar bene di quelli Trianglelab (su Aliexpress). Alla fine ho acquistato l'originale (anche se costa 5 volte tanto) su Aliexpress per spendere un pochino di meno rispetto ad Amazon.

Riguardo il firmware per la Genius non esiste nulla di ufficiale, ma in rete ne girano 2-3 che sono usati da chi ha fatto quest'aggiunta...

Quando arriverà tutto e mi cimenterò con la modifica aggiornerò il topic.

Grazie!

Quando aggiorni il topic mettendo i firmware che hai usato e i settaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo77pv ti rispondo io, che ho seguito l'input di @Edokg.

Per la Genius guardati questo link https://artillery.n3t.ro/ ; troverai un bel po' di informazioni in merito anche al bltouch (o 3DTouch, come ho messo io della TriangleLab).

Al momento uso firmware Marlin 1.1.9 di kind3r e TFT sempre suo (mi pare). Trovi tutti i riferimenti a quel link che ti ho lasciato.

Unica tip che posso darti: il FW l'ho flashato senza aprire e staccare il TFT, col metodo reset+flash. Non ha funzionato fino a quando non ho scollegato il 3dtouch; poi ho flashato senza problemi e ricollegato il 3dtouch. Tutto risolto e funzionante.

Se @Edokg può aggiungere altro, seguo anch'io, magari scopro qualcos'altro😅😅

PS- i profili li ho presi da 3DNexus, da queste parti https://3d-nexus.com/resources/file-archives. In generale stampo bene ma credo che tocca sempre rivedere qualcosa( ovviamente step/mm, flow e parametri filamento sono obbligatori), perché in fondo ogni stampante ha una sua "personalità" 😂😂😂😂; infatti c'è sempre qualche cosa che non mi torna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...