Leo683 Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Sono già 5 stampe che mi vengono così, anche di oggetti diversi, ho provato a sostituire l'hotend con uno nuovoma non si è risolta la cosa. Credo sia un problema di temperatura, ma non dipende dall'hotend nè dal file gcode. La mia ipotesi è che la scheda madre non riceva il segnale del sensore di temperatura (termometro) e quindi non attivi la resistenza credendo che la temperatura sia fissa a 200°. C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o che mi potrebbe aiutare a risolverlo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 6 minuti fa, Leo683 dice: La mia ipotesi è che la scheda madre non riceva il segnale del sensore di temperatura non puo' essere, se perde la connessione con il sensore si blocca la stampa con errore "min_temp" 7 minuti fa, Leo683 dice: credendo che la temperatura sia fissa a 200 ed invece la temperatura come si comporta? che dice da display? è stabile o fa' la matta? 8 minuti fa, Leo683 dice: anche di oggetti diversi, ma come e quando? sempre nello stesso punto? in punti diversi? dopo 1 minuto o dopo un ora? anche su oggetti piccoli? 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo683 Inviato 20 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2020 oggi ho filmato con la gopro 5 ore di stampa, a 2 ore e 45 circa ha iniziato a non estrudere più, la temperatura nel diplay mi ha sempre segnato 200, la stessa stampa l'ho fatta anche i giorni precedenti, però il punto in cui smette di estrudere è sempre ad un'altezza differente e di conseguenza anche ad un tempo differente essendolo stesso file. Su oggetti piccoli finora non ho avuto questo problema: due giorni fa ho stampato una 3D benchy ed è andato tutto bene nonostante il tempo di stampa fosse attorno alle 3 ore. 23 ore fa, FoNzY dice: ma come e quando? sempre nello stesso punto? in punti diversi? dopo 1 minuto o dopo un ora? anche su oggetti piccoli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo683 Inviato 20 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Queste sono altre foto della stampa di ieri e di quella di oggi, quella di oggi è quella incompleta (non perché abbia stoppato la stampa ma perché il carrello girava a vuoto e non estrudeva niente) da ieri a oggi mi sembra sia peggiorata la situazione dato che non h manco finito l'oggetto, ma la causa resta un'interrogativo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Maggio 2020 Condividi Inviato 22 Maggio 2020 prova ad aumentare la temperatura fino a massimo 230. riduci la velocita' di stampa fino a 40mm\s.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo683 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2020 non ha funzionato, inoltre ho provato a inserire una bobina di filamento nuovo (sempre di PLA) per assicurarmi che non fosse un problema legato ad un problema di produzione della bobina, ma dall'estrusore è uscita soltanto una goccia di filamento quando ho azionato il comando "filament in". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 5 minuti fa, Leo683 dice: non ha funzionato, inoltre ho provato a inserire una bobina di filamento nuovo (sempre di PLA) per assicurarmi che non fosse un problema legato ad un problema di produzione della bobina, ma dall'estrusore è uscita soltanto una goccia di filamento quando ho azionato il comando "filament in". ma quindi hai l'ugello tappato adesso? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo683 Inviato 27 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2020 credo di no, ho provato a portarlo a temperatura e fare entrare l'ago che danno in dotazione ed è entrato, inoltre è nuovo, ha fatto solo due stampe (neanche portate a termine) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 e se non è l'ugello è il gruppo hotend che è intasato, devi smontare e pulire tutto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo683 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 il gruppo hotend compreso di ugello è nuovo, l'ho comprato 10 giorni fa e l'ho sostituito a quello vecchio credendo fosse quello il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.