Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono già 5 stampe che mi vengono così, anche di oggetti diversi, ho provato a sostituire l'hotend con uno nuovoma non si è risolta la cosa. Credo sia un problema di temperatura, ma non dipende dall'hotend nè dal file gcode. La mia ipotesi è che la scheda madre non riceva il segnale del sensore di temperatura (termometro) e quindi non attivi la resistenza credendo che la temperatura sia fissa a 200°. C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o che mi potrebbe aiutare a risolverlo? Grazie

b9a952a3-7d56-4df3-a49e-a0d345f195b7.thumb.jpg.cbbc7df1655f4a4340214645fa34ad1b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Leo683 dice:

La mia ipotesi è che la scheda madre non riceva il segnale del sensore di temperatura

non puo' essere, se perde la connessione con il sensore si blocca la stampa con errore "min_temp"

7 minuti fa, Leo683 dice:

credendo che la temperatura sia fissa a 200

ed invece la temperatura come si comporta? che dice da display? è stabile o fa' la matta?

 

8 minuti fa, Leo683 dice:

anche di oggetti diversi,

ma come e quando? sempre nello stesso punto? in punti diversi? dopo 1 minuto o dopo un ora? anche su oggetti piccoli?

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho filmato con la gopro 5 ore di stampa, a 2 ore e 45 circa ha iniziato a non estrudere più, la temperatura nel diplay mi ha sempre segnato 200, la stessa stampa l'ho fatta anche i giorni precedenti, però il punto in cui smette di estrudere è sempre ad un'altezza differente e di conseguenza anche ad un tempo differente essendolo stesso file. Su oggetti piccoli finora non ho avuto questo problema: due giorni fa ho stampato una 3D benchy ed è andato tutto bene nonostante il tempo di stampa fosse attorno alle 3 ore.

23 ore fa, FoNzY dice:

ma come e quando? sempre nello stesso punto? in punti diversi? dopo 1 minuto o dopo un ora? anche su oggetti piccoli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a1.thumb.jpeg.5d515c0e21ef0b6b8eff2511ee4e01ee.jpega2.thumb.jpeg.6038801fbc28ff7705bca095d392940d.jpega3.thumb.jpeg.a1e7ba3d10a7fd0709280e4997a81914.jpega4.thumb.jpeg.c670793b4bf537dd91dd8ee0daae0877.jpega5.thumb.jpeg.bec5cd074996384ef3fb7b62e646fafb.jpeg

Queste sono altre foto della stampa di ieri e di quella di oggi, quella di oggi è quella incompleta (non perché abbia stoppato la stampa ma perché il carrello girava a vuoto e non estrudeva niente) da ieri a oggi mi sembra sia peggiorata la situazione dato che non h manco finito l'oggetto, ma la causa resta un'interrogativo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha funzionato, inoltre ho provato a inserire una bobina di filamento nuovo (sempre di PLA) per assicurarmi che non fosse un problema legato ad un problema di produzione della bobina, ma dall'estrusore è uscita soltanto una goccia di filamento quando ho azionato il comando "filament in".

 

photo_2020-05-23_22-27-35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Leo683 dice:

non ha funzionato, inoltre ho provato a inserire una bobina di filamento nuovo (sempre di PLA) per assicurarmi che non fosse un problema legato ad un problema di produzione della bobina, ma dall'estrusore è uscita soltanto una goccia di filamento quando ho azionato il comando "filament in".

 

photo_2020-05-23_22-27-35.jpg

ma quindi hai l'ugello tappato adesso?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...