Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

si ho il bowden, ma il problema non è quello, il filamento lo spinge benissimo, il problema è che si stoppa l'estrusione gradualmente.

Si stoppa gradualmente perchè la temperatura dell'hotend cala senza controllo: ieri ho provato a smontare l'hotend per pulirlo, ma una volta staccato il termometro non mi dava la scritta "TO sense abnormal" come dovrebbe dare, la temperatura è restata fissa a 224°C (l?avevo portata a 230°C per rimuovere eventuali blocchi nell'hotend ma non è servito), inoltre pulendo il pezzo per sbaglio ho appoggiato la mano nel piatto e anche quello si era raffreddato, nonostante non avessi staccato né resistenza né termometro del piatto. Nel display la temperatura del piatto era fissa a 50°C ma si sentiva benissimo che si trovava a temperatura ambiente.

Nelle foto si vede bene che il termometro e tutto il gruppo hotend è staccato, ma la temperatura nel display rimane la stessa.Quello che accade (secondo me) è che l'hotend arriva alla temperatura prestabilita (perché ho provato a toccarlo con dei guanti da cucina ed era caldo) e stessa cosa il piatto, ma una volta raggiunta la temperatura la stampante e il termometro non comunicano più e quindi l'hotend si raffredda gradualmente impedendo l'estrusione.

photo_2020-05-30_09-20-26.jpg

photo_2020-05-30_09-20-29.jpg

photo_2020-05-30_09-20-30.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha è quello che ho pensato anche io, infatti ho contattato il supporto di anycubic, mi hanno fatto fare delle modifiche alla scheda(mi hanno fatto scambiare il primo driver con il quarto) però non si è risolta la cosa (io non so neanche che funzionalità ha scambiare i driver), ora sto aspettando la loro risposta perchè magari c'è una soluzione possibile, però penso proprio che mi toccherà comprare una nuova scheda (però considerando che l'ho comprata a gennaio è durata poco sta scheda perchè si è rotta ad aprile, quindi magari c'è anche di mezzo la possibilità di sostituzione per garanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Leo683 dice:

hahaha è quello che ho pensato anche io, infatti ho contattato il supporto di anycubic, mi hanno fatto fare delle modifiche alla scheda(mi hanno fatto scambiare il primo driver con il quarto) però non si è risolta la cosa (io non so neanche che funzionalità ha scambiare i driver), ora sto aspettando la loro risposta perchè magari c'è una soluzione possibile, però penso proprio che mi toccherà comprare una nuova scheda (però considerando che l'ho comprata a gennaio è durata poco sta scheda perchè si è rotta ad aprile, quindi magari c'è anche di mezzo la possibilità di sostituzione per garanzia)

La stampante l' hai presa su amazon? se si hai 2 anni di garanzia. In ogni caso Anycubic non fa storie ti manda la scheda nuova. Non comprarne una nuova . Nel caso dovessero fare problemi (ma non credo) devi fare "pressione" .....

Anzi controlla l'alimentatore con il tester vedi se va bene altrimenti fatti mandare anche quello

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Leo683 dice:

hahaha è quello che ho pensato anche io, infatti ho contattato il supporto di anycubic, mi hanno fatto fare delle modifiche alla scheda(mi hanno fatto scambiare il primo driver con il quarto) però non si è risolta la cosa (io non so neanche che funzionalità ha scambiare i driver), ora sto aspettando la loro risposta perchè magari c'è una soluzione possibile, però penso proprio che mi toccherà comprare una nuova scheda (però considerando che l'ho comprata a gennaio è durata poco sta scheda perchè si è rotta ad aprile, quindi magari c'è anche di mezzo la possibilità di sostituzione per garanzia)

Il cambio dei driver te lo hanno fatto fare per verificare che il problema fosse effettivamente la scheda

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Tomto dice:

La stampante l' hai presa su amazon? se si hai 2 anni di garanzia. In ogni caso Anycubic non fa storie ti manda la scheda nuova. Non comprarne una nuova . Nel caso dovessero fare problemi (ma non credo) devi fare "pressione" .....

Anzi controlla l'alimentatore con il tester vedi se va bene altrimenti fatti mandare anche quello

si, l'ho presa su amazon, non so bene come funziona il reso di amazon ma mi guardo qualche video su youtube ora, con anycubic invece ho chiesto assistenza, gli ho spiegato il problema e non hanno neanche fatto cenno a sostituire i pezzi, mi consigliate di continuare con anycubic o faccio direttamente con amazon?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Leo683 dice:

si, l'ho presa su amazon, non so bene come funziona il reso di amazon 

Ti basta contattare amazon  ti spiegano tutto loro, è semplice.

 

2 ore fa, Leo683 dice:

 gli ho spiegato il problema e non hanno neanche fatto cenno a sostituire i pezzi, mi consigliate di continuare con anycubic

 Hai controllato solo la prima risposta del ticket sul loro sito ? Se si controlla la  spam della email. Le successive risposte avvengono via email. E' veramente strano . Tieni presente che il sabato e la domenica non rispondono

 

2 ore fa, Leo683 dice:

mi consigliate di continuare con anycubic o faccio direttamente con amazon?

Questa è una tua libera scelta . Ma se contatti anycubic e dici :"altrimenti faccio il reso"  dovrebbero piovere pezzi di ricambio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Tomto dice:

Ti basta contattare amazon  ti spiegano tutto loro, è semplice.

ok grazie

20 ore fa, Tomto dice:

Hai controllato solo la prima risposta del ticket sul loro sito ? Se si controlla la  spam della email. Le successive risposte avvengono via email. E' veramente strano . Tieni presente che il sabato e la domenica non rispondono

sisi ormai è da qualche giorno che parlo con un operatore

20 ore fa, Tomto dice:

Questa è una tua libera scelta . Ma se contatti anycubic e dici :"altrimenti faccio il reso"  dovrebbero piovere pezzi di ricambio

hahahahahaha va bene ma non ne capisco il senso, per loro non è meglio se sene occupa amazon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...