Vai al contenuto

Ciao Ender 3 Pla Tianse


Ospite

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, hokuro dice:

ok, più io meno come lo uso io ma apportarlo sulle giunzioni lo trovo molto scomodo.

Il fatto e' che certe volte non puoi permetterti di fare spessore se vuoi che l'incollaggio sia invisibile nelle stampe 3d. Mettere Artiglio/Bostik nel mezzo ti solleva per forza di cose il pezzo.

L'attack invece trova il suo campo naturale di battaglia: le superfici ruvide.
Ma da solo non basta.

Se poi lo metti anche sui bordi col bicarbonato lo rendi a "prova di piega", ma e' ovvio che poi devi lavorare di fino per togliere il superfluo ma se ci sono zone ostiche basta fare uno scasso col dremel prima di incollare.

A scuola ci avevano insegnato le tecniche di saldatura e una di queste prevedeva proprio l'asporto di materiale nel punto in cui si sarebbe saldato.

In realta' la parte di attack che penetra tra i bordi (applicato con uno spillo) e' piu' che sufficiente a tenere eternamente fermo il pezzo. Se poi si ha spazio a disposizione, tanto meglio.

Proprio l'altro giorno ho stampato un pomello per il bastone della tenda ma per un problema, quasi alla fine, le superfici erano cosi' inclinate e le pareti cosi' sottili che si stava spezzando in due. Applicato attack e bicarbonato, lisciato con cartavetro e ora quel punto e' piu' rigido di tutto il resto del pomello! 🙂

44 minuti fa, hokuro dice:

ci ho giuntato un porta-portatile da letto/divano

Io ho totalmente ricostruito i supporti delle cerniere del pannello LCD di un notebook.
PERFETTO.
L'alternativa era quella di comprare tutto il fondo del notebook.

A che c'ero, ho reincollato tutti i supporti della mainboard e dei coperchi che si erano spaccati qui e la'. Per fortuna li avevo conservati man mano che si spaccavano.

E' venuto una meraviglia... ma sempre lavorando di dremel.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...