Vai al contenuto

Gestione supporti su CURA


Messaggi raccomandati

Sono alle prese con dei pezzi (spessore 1mm) dove per forza di cose servono supporti.

Il problema è poi toglierli senza rovinare i pezzi, un problema grosso è nella parte finale del pezzo dove tra i supporti si crea un tetto togliere quel tetto per me è un grosso problema perché il tetto è attaccato molto bene al pezzo.

Allego foto.

Resto in attesa di consigli su rimozioni varie o su gestione (più furba della mia) dei supporti tramite cura.

Grazie a tutti

20200516_204828.jpg

20200516_204851.jpg

supporti.jpg

supporto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io con prusaslicer li tengo a 0.2 /0.25 come distanza sia da z che dalle pareti esterne e si staccano da soli anche a me sembrano vicini e anche troppi per la verità

secondo me io li farei solo perpendicolari al tetto sulle pareti esterne sono quasi a cono per me non servono risparmi tempo e filamento

pero se dici che crolla ti credo ma mi sembra strano

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gregorio56sm dice:

Sono alle prese con dei pezzi (spessore 1mm) dove per forza di cose servono supporti.

Il problema è poi toglierli senza rovinare i pezzi, un problema grosso è nella parte finale del pezzo dove tra i supporti si crea un tetto togliere quel tetto per me è un grosso problema perché il tetto è attaccato molto bene al pezzo.

Allego foto.

Resto in attesa di consigli su rimozioni varie o su gestione (più furba della mia) dei supporti tramite cura.

Grazie a tutti

20200516_204828.jpg

20200516_204851.jpg

supporti.jpg

supporto.jpg

20° è veramente poco, comincia a dargli 55° sennò ti mette i supporti dappertutto. Attiva interfaccia di supporto e tetto e dai lo spessore al tetto di almeno 1mm con stampa a linee (visto che il pezzo del supporto è piccolo). La distanza Z supporto dev'essere la stessa del layer, mi spiego se stampi con altezza layer 0.15 tale dev'essere la distanza, non di meno non di più (rischi di rovinare il pezzo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io qualche tempo fa ho dovuto stampare una scatola cubica per forza sottosopra, col tetto in alto. Senza supporto sarebbe stato impossibile.

Ho usato il supporto conico ed e' venuto uno splendore: molto meno materiale e soprattutto disposto non geometricamente, quindi appena l'ho toccato si e' sfaldato perfettamente restando tutto attaccato alla pinza, in blocco.

Quindi, prova anche il supporto conico disabilitando quello classico.
Alza anche i gradi a cui deve inziare a usare il supporto: 55-60 sono un buon punto di arrivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...