Vai al contenuto

Ender 3 Pro spinta al limite


Miccele

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Davide87 dice:

Occhio che in molti dicono che il tappetino magnetico sopra gli 80°C si può rovinare, nel senso che si smagnetizza rapidamente.

sisi è verissimo, l ho testato, al momento uso l'ultrabase anche se da un po che pensavo di fare un cambio con un altro piano che ho visto su una video recensione di TeachingTech.. quello magnetico con le alte temp si smuove anche durante la stampa se non lo aganci bene, ma gli ho trovato un nuovo utilizzo, calamita da frigo

6 minuti fa, Davide87 dice:

Occhio che in molti dicono che il tappetino magnetico sopra gli 80°C si può rovinare, nel senso che si smagnetizza rapidamente.

A proposito, sai se l ultrabase della Anycubic sia migliore rispetto a quello della creality??

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Miccele dice:

Mah, solo per curiosità, siccome credo che dopo le ultime modifiche alla stampante quindi rafreddamento licquido e pad con relè. Che altre differenze trovo tra una stampante come la mia e una stampante magari da 5mila euro che stampa già ecco materiali quali peek. Perchè in fondo penso di riuscirci alla fine ed ho speso si e no 800euro totali..

immagino l'assistenza, i ricambi originali ed il nome

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, hokuro dice:

immagino l'assistenza, i ricambi originali ed il nome

Grazie mille, come pensavo, poi magari anche il fatto che qui uno se la monta da solo e quella t arriva tutta assemblata.. Sono sempre piu convinto ad aver fatto bene a iniziare con una Ender3 perche è conosciutissima e voi ragazzi mi avete aiutato moltissimo che è fondamentale quando si parte da zero.. grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2020 at 19:16, hokuro dice:

ma al relè che gliene frega di cosa ha attaccato,

parliamo di rele' allo stato solido, essendo transistor gli importa moltissimo che tipo di corrente passa

Il 6/5/2020 at 22:49, Miccele dice:

Perchè in fondo penso di riuscirci alla fine ed ho speso si e no 800euro totali..

le stampanti 3d "professionali" sono un mercato di nicchia e quindi il rincaro del produttore deve essere altissimo per giustificare lo sviluppo del progetto, insomma non stiamo parlando di elettronica di consumo...immagina quanto costerebbe un iphone se ne vendessero 1000 in tutto

 

Il 6/5/2020 at 22:49, Miccele dice:

magari da 5mila euro che stampa già ecco materiali quali peek.

per il peek credo ne servano almeno 15.000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FoNzY dice:

parliamo di rele' allo stato solido, essendo transistor gli importa moltissimo che tipo di corrente passa

le stampanti 3d "professionali" sono un mercato di nicchia e quindi il rincaro del produttore deve essere altissimo per giustificare lo sviluppo del progetto, insomma non stiamo parlando di elettronica di consumo...immagina quanto costerebbe un iphone se ne vendessero 1000 in tutto

 

per il peek credo ne servano almeno 15.000

 

Capisco infatti mi trovavo l' altro giorno a parlare con un signore di una certa età che lavora con le CNC da una vita, e mi diceva appunto come nel tempo il prezzo di quei macchinari sia calato parecchio, perche trovai una ottima CNC americana a 5 assi (di dimensioni assai piccole chiaramente) che costava poco sopra i 7mila euro insomma, e mi disse che anni fa per un prezzo simile non si potevano trovare assolutamente. In ogni caso si si mi sono sbagliato, con 5mila non cè stampante pronta a stampare il peek, bisogna superare i 10mila.. Quindi diciamo che il ragionamento che faccio che uno avendo conoscienze e tempo a disposizione potrebbe realizzarsi un ottima stampante 3D FDM con 2-3 mila euro (io per ottima stampante intendo una stampante molto precisa e che stampi i materiali piu performanti)

... Ovviamente non aveva ne cambio utensile automatico ne chissà quale optional, ma fresava credo fosse l alluminio in una maniera spaventosa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Miccele dice:

Quindi diciamo che il ragionamento che faccio che uno avendo conoscienze e tempo a disposizione potrebbe realizzarsi un ottima stampante 3D FDM con 2-3 mila euro

infatti io cosi ho fatto😅, dovevo prendere una nuova stampante ed essendo indeciso tra moodix,zortrax ed una home made....risparmiando anche qualche soldo ho fatto una stampante senza compromessi, sicuramente 100 volte meglio di qualsiasi cosa ci sia la fuori per qualita' della struttura e dei componenti...se vuoi dare un occhiata al post:

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/6848-build-log-costruzione-stampante-grande-formato/

visto che è in fase di upgrade a breve posto le nuove foto....

2 ore fa, Miccele dice:

Ovviamente non aveva ne cambio utensile automatico ne chissà quale optional, ma fresava credo fosse l alluminio in una maniera spaventosa

che fosse una pocket cnc? 😍

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, FoNzY dice:

infatti io cosi ho fatto😅, dovevo prendere una nuova stampante ed essendo indeciso tra moodix,zortrax ed una home made....risparmiando anche qualche soldo ho fatto una stampante senza compromessi, sicuramente 100 volte meglio di qualsiasi cosa ci sia la fuori per qualita' della struttura e dei componenti...se vuoi dare un occhiata al post:

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/6848-build-log-costruzione-stampante-grande-formato/

visto che è in fase di upgrade a breve posto le nuove foto....

che fosse una pocket cnc? 😍

 

Ho visto il progetto, spaventoso mamma mia... Io non sono minimamente vicino a un livello simile ma sto studiando per migliorare. Finito il progetto con questa ender voglio finire un piccolo progetto della cnc, e poi mi vorrei divertire ad assemblare un altra stampante 3D...
Cmq si era proprio una pocket cnc.. spettacolare non cè che dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Killrob dice:

il progetto della CNC/laser/disegnatore io l'ho cominciato oggi.....

Io di laser ho un scemo Neje master da 20W.. e per quel che vale mi accontento, anche se è una merda ma diciamo che sui laser ho notato che per un macchinario decente si zompa subito sopra i 5mila quindi ci ho proprio rinunciato perche non è un utensile che userei nei miei progetti, invece la CNC sarà una 3 assi per la lavorazione dell alluminio, ovviamente di piccole dimensioni penso un 30 x 30 x 15. Non andrò a fare nulla di piu grosso.. Ma anche qui a causa del budget procederò molto lentamente.. Al momento ho una super scrausa fresa a motore dc da 500W raffredato ad aria.. A proposito credi sia meglio una brushless?? So che hanno una durata di vita parecchio superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...