Vai al contenuto

[RISOLTO] Calibrare gli step senza sapere quelli di partenza


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, SandroPrint dice:

Allora ho provato prima quello con E87 e ho letto 9 cm, ho modificato l'87 con 96.6 e ho ottenuto solo 9,3 

Non mi tornano i conti😌

allora lo step è 100, prova con quello e vedrai che ti avvicinerai ai 100mm..... ma lo hai fatto correggendo il gcode che ti ho dato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basilietto dice:

allora lo step è 100, prova con quello e vedrai che ti avvicinerai ai 100mm..... ma lo hai fatto correggendo il gcode che ti ho dato?

Si si, ho fatto 2 prove

con 87-> 9 cm

con 96.6 -> 9.3 cm

1 minuto fa, Killrob dice:

che comando dai per farti mostrare i parametri?

M503

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Killrob dice:

e possibile che M503 non ti dice i parametri?

puoi postare qui la risposta ad M503?    mi sembra molto strano

Nel prompt mi visualizza solo N58 M503*24 dove 24 mi sembra un progressivo dei vari comandi che dai

Comunque nella sezione dedicata alle Tronxy avevano detto che la Eeprom è bloccata.... 

Ho provato anche con Pronterface e mi da 

SENDING:M503
ok N:178

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, SandroPrint dice:

Nel prompt mi visualizza solo N58 M503*24 dove 24 mi sembra un progressivo dei vari comandi che dai

Comunque nella sezione dedicata alle Tronxy avevano detto che la Eeprom è bloccata.... 

Ho provato anche con Pronterface e mi da 


SENDING:M503
ok N:178

 

Col valore 100 hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto mille prove e nisba.

Ho provato ad usare spezzoni di filo, senza far uscire nulla dall'uggello per vedere se almeno il motore dell'estrusore risponde ai comandi.

E niente la misura è sempre la stessa: 9.7 cm

Ho modificato il file passato da @Basilietto con valori da 70 a 120! e niente sempre 9.7 cm.

E' come se non accettasse il comando M92 (ho provato anche con e senza M500 finale).

Sono abbastanza incazzato perchè speravo che anche senza scrivere nella eprom si potesse mettendo M92.. nello start gcode avere la taratura corretta....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SandroPrint dice:

Allora ho fatto mille prove e nisba.

Ho provato ad usare spezzoni di filo, senza far uscire nulla dall'uggello per vedere se almeno il motore dell'estrusore risponde ai comandi.

E niente la misura è sempre la stessa: 9.7 cm

Ho modificato il file passato da @Basilietto con valori da 70 a 120! e niente sempre 9.8 cm.

E' come se non accettasse il comando M92 (ho provato anche con e senza M500 finale).

Sono abbastanza incazzato perchè speravo che anche senza scrivere nella eprom si potesse mettendo M92.. nello start gcode avere la taratura corretta....

 

Si però da 9.3 sei passato a 9.8, aumenta aumenta fino a trovare il valore giusto 😂😂😂😂, comunque è tutto strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...