Vai al contenuto

Quantità di resina da immettere in base al lavoro da eseguire


PaoloMa

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, PaoloMa dice:

tu che stampante usi?

dws xfab2500hd

13 minuti fa, PaoloMa dice:

ma si trovano in commercio?

per la tua no, per la photon si trovano solo in fep

14 minuti fa, PaoloMa dice:

come fai? la base la prendi gia' con il film siliconico?

a grandi linee il procedimento è questo:

incollo i pezzi di plastica i quali sono stati tagliati da mio disegno

raffreddo la gomma siliconica in freezer

miscelo il silicone sottovuoto

colo il silicone nella vasca 

metto la vasca per 12ore a riposo in frigo

(il freddo blocca l'indurimento mentre le microbolle affiorano dalla miscela)

pongo la vaschetta su un contenitore perfettamente piano riscaldato a 50gradi

dopo 4 ore la vasca è pronta....

....te lo avevo detto che era complicato😂......sembra tanto lavoro ma in fatto di spesa usando solo 70grammi  di silicone a vaschetta il costo è di pochi euro....a me conviene perche' con 100 euro di vasca prima facevo 80\100ore di stampa adesso il produttore ha cambiato silicone e dura molto di piu' e quindi se possibile evito....

25 minuti fa, PaoloMa dice:

suppongo che il fondo sia sottile?

1,5mm nel mio caso

 

25 minuti fa, PaoloMa dice:

esiste quindi un mercato di vaschette "siliconizzate"?

per quel che so dws è l'unico brand che le usa 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora capisco molto di piu', chiaramente con la tua stampante e' tutto diverso..

ecco perche' la cosa non mi ridava..

rimane ancora in piedi il discorso del pannellino in metacrilato da 1mm,

se mi dici che il sensore e' regolato al massimo per 1mm dovro' mantenere quel discorso di misure..

mi chiedevo se per caso esistesse in commercio un silicone liquido con il quale fare lo stesso trattamento

al foglio di metacrilato, una volta realizzato e montato, oppure direttamente sul fep, se fosse possibile..

cio' che mi spaventa un po' di questi fogli fep , sono come vengono fissati, che se non si sta attenti ho capito che

si rischia quello che non bisogna mai fare, ossia non lasciare completamente in piano il fep..quindi serrare in maniera omogenea credo..

vero anche che se trovassi qualche fornitore di fogli fep a buon mercato e sapere un tot di durata, mi aiuterebbe

a non avere grossi sprechi di materiale tempo ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, PaoloMa dice:

mi chiedevo se per caso esistesse in commercio un silicone liquido con il quale fare lo stesso trattamento

prochima cristal rubber

 

13 ore fa, PaoloMa dice:

vero anche che se trovassi qualche fornitore di fogli fep a buon mercato e sapere un tot di durata, mi aiuterebbe

a meno di 7euro\foglio non credo si trovino

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FoNzY dice:

a meno di 7euro\foglio non credo si trovino

https://www.amazon.it/Wisamic-display-compatibile-stampante-Filaments/dp/B07HVHM6PL/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=fep+film&qid=1588592277&sr=8-3

4 euro a foglio 🙂

Edit: su aliexpress con tempi cinesi, quelli compatibili 140x220 anche 25 euro per 10 fogli.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2020 at 12:38, invernomuto dice:

https://www.amazon.it/Wisamic-display-compatibile-stampante-Filaments/dp/B07HVHM6PL/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=fep+film&qid=1588592277&sr=8-3

4 euro a foglio 🙂

Edit: su aliexpress con tempi cinesi, quelli compatibili 140x220 anche 25 euro per 10 fogli.

ho capito, beh..volendo..su aliexpress potrei anche prenderli..ottimo si direi! grazie...sai per caso quali sono quelli

segnalati come compatibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, beh..volendo..su aliexpress potrei anche prenderli..ottimo si direi! grazie...sai per caso quali sono quelli
segnalati come compatibili?
Boh, quelli della mia stampante sono delle dimensioni e dello spessore di quelli venduti su Aliexpress e su Amazon come generici. Alla fine è un foglio di plastica trasparente, magari non saranno di qualità eccelsa ma non credo si possa parlare di una vera e propria "compatibilità", sono tutti uguali.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...