Vai al contenuto

PaoloMa

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di PaoloMa

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. ciao Davide, hai poi risolto? non ho capito se hai una Photon normale o una monocromatica Mono.. sarei in procinto di comprare la stessa resina e cercavo informazioni; da quello che so la Bego tra le stampanti non ufficiali, ha in elenco anche la Photon Mono X, che se non sbaglio è 4k e con l'area di stampa un po' più grande della Mono, in termini di resa non so se esistono invece altre differenze tra le due stampanti.
  2. ok provero', non appena arriva questa cappero di resina, grazie!
  3. ciao, e come faccio a scegliere l'esposizione 50 o 100?
  4. ragazzi sulla tabella della resina che dovrei ricevere domani, leggendo i valori dei settaggi per la Photon, ci sono due colonne, una con 50μm e l'altra con altri valori a 100μm. 1 μm e' inteso con un micrometro? io ho una semplice Photon Anycubic, come devo regolarmi per i valori? che tabella delle due seguire? grazie e scusate tanto se ho scritto cose inesatte, sono proprio un novellino 😅
  5. buonasera e perdonate l'intromissione, leggo di questo IPA, che deduco sia un solvente per pulire il modello una volta realizzato? avevo letto che andava bene anche l'alcool puro..o sto facendo confusione?
  6. ciao, bene, ti ringrazio, volevo sincerarmi se vi erano altre soluzioni, ok, soto iniziando con il photon slicer, e scarichero' sicuramente chitubox per provarlo, in ufficio ho windows, a casa per ora osx, ma cmq lo slicer originale gira regolare fortunatamente anche con la mela. grazie
  7. ho capito, beh..volendo..su aliexpress potrei anche prenderli..ottimo si direi! grazie...sai per caso quali sono quelli segnalati come compatibili?
  8. ora capisco molto di piu', chiaramente con la tua stampante e' tutto diverso.. ecco perche' la cosa non mi ridava.. rimane ancora in piedi il discorso del pannellino in metacrilato da 1mm, se mi dici che il sensore e' regolato al massimo per 1mm dovro' mantenere quel discorso di misure.. mi chiedevo se per caso esistesse in commercio un silicone liquido con il quale fare lo stesso trattamento al foglio di metacrilato, una volta realizzato e montato, oppure direttamente sul fep, se fosse possibile.. cio' che mi spaventa un po' di questi fogli fep , sono come vengono fissati, che se non si sta attenti ho capito che si rischia quello che non bisogna mai fare, ossia non lasciare completamente in piano il fep..quindi serrare in maniera omogenea credo.. vero anche che se trovassi qualche fornitore di fogli fep a buon mercato e sapere un tot di durata, mi aiuterebbe a non avere grossi sprechi di materiale tempo ecc..
  9. tu che stampante usi? io ho un altra misura e forma di vaschetta sicuramente..ma si trovano in commercio? cioe' se la fai tu, come fai? la base la prendi gia' con il film siliconico? e poi attacchi le pareti? suppongo che il fondo sia sottile? esiste quindi un mercato di vaschette "siliconizzate"?
  10. PaoloMa

    Fep film

    esiste qualche fornitore a cui ci si puo' rivolgere per avere un buon trattamento per l'acquisto dei fogli fep? grazie
  11. ciao a tutti, sono da poco iscritto e gia' sto rompendo le scatole qua e la per delucidazioni 😅 ho da poco ricevuto la mia prima stampante la photon anycubic .. mi sto informando di un po di cose prima di partire anche perche' non ho ancora i consumabili e forse e' meglio cosi' per ora 😆 al momento ho provato il programma anycubic photon slicer vers 1.3.6 su un mio macbook, ma credo di passare probabilmente tutto a windows perche' i software cad li ho li sopra. c'e' differenza tra l'utilizzo di un mac invece che di un windows? in termini di reperibilita' di applicazioni.. ho visto che come slicer molti utilizzano altri programmi, esiste un thread con un elenco di programmi da poter utilizzare o ottimali a seconda della stampante utilizzata? attualmente non ricordo il firmware della stampante, verifichero' aggiornando questo thread, perche' la stampante non la ho a casa, grazie a tutti,
  12. ciao a tutti, e scusate se scrivo qualche baggianata ma sono nuovissimo del forum, navigando sul web ho trovato due kit di hardware upgrade per la photon in mio possesso.. premetto che ancora inizio neanche a stampare per via della resina che mi arrivera' spero a breve, ad ogni modo, sto studiando il discorso, in tutti i suoi lati, dai settaggi, alle singole parti, alle resine, alle calibrazioni, ed eventualmente appunto migliorie, per magari partire gia' con il piede giusto correggendo qualche imperfezione tipica di una stampante entry level chino come la photon.. ho visto questi due articoli, un a riguardo del piattello ed uno credo di aver capito e per l'asse z. ecco i link; upgrade photon 1 upgrade photon 2 il primo credo di aver capito che serva per definire una calibrazione del piattello il piu' parallela possibile al piano dello schermo, ma la seconda cosa corregge? grazie
  13. scusami ma non ho capito, quando arrivera' la resina e faro' la prima stampa diciamo, nella vaschetta di alluminio e fep che e' uscita con la stampante, devo mettere direttamente la resina da modellare, o devo mettere prima uno strato del silicone che mi stai dicendo...non ho capito veramente..scusami. ma si vendono o sono artigianali? ma quindi c'e' un elemento o un materiale nel processo che non avevo considerato?? ok allora si puo' valutare anche metacrilato da 1mm. come io la vaschetta la costruisco? capperi, ma si puo' capire da qualche foto di cosa stiamo parlando?? grazie in anticipo per queste delucidazioni!!
×
×
  • Crea Nuovo...