Vai al contenuto

PTFE


gregorio56sm

Messaggi raccomandati

56 minuti fa, gregorio56sm dice:

Questa mattina ho montato il ptfe della Capricorn.

Vero il filo scorre decisamente meglio.Ore 09.45 lanciato stampa.

Ore 22.15 bloccato stampa, lo spingi filo scattava.

Nonostante il nervoso guarderò domani quale è il problema; intanto le opzioni sono due.

Nozzle intasato oppure tubo ptfe intasato nella parte terminale (spero la prima).

Peccato buttare 12 ore di stampa.

hai effettuato la calibrazione del flusso con il thin wall test dopo aver messo il capricorn? perché siccome scorre meglio e senza tanta resistenza magari ti scatta perchè gliene arriva troppo e non fa in tempo a scioglierlo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Killrob dice:

hai effettuato la calibrazione del flusso con il thin wall test dopo aver messo il capricorn? perché siccome scorre meglio e senza tanta resistenza magari ti scatta perchè gliene arriva troppo e non fa in tempo a scioglierlo....

Adesso vado su help3d mi istruisco e poi proverò. In effetti sono curioso del risultato.

D'altronde ho solo fatto 2 test quello del cubetto e quello dei 100 mm di estrusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 ore fa, gregorio56sm dice:

Per quel che mi riguarda lascio perdere il capricorn un pezzo mi dura come il ptfe economico.

dopo tre stampe circa 100 ore si deteriora la parte inserita nell'estrusore e non permette più lo scorrimento regolare del filo.

ma dici dalla parte dell'hotend?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...