Vai al contenuto

problemi di temperatura


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del settore, ho acquistato da una settimana la mia prima stampante ,una Eryone Thinker SE, sto provando da diversi gioni diversi filamenti,PLA,TUP,PETG,trovo dificoltà con la temperatura, non riesco a capire perchè con tutti imateriali devo portare la temperatura del nozzle a 250 gradi,quando invece viene richiesta una temperatura inferiore.

qualcuno di più esperto mi sa aiutare ?

grazie mille per eventuali suggerimenti

6 minuti fa, matteo righetto dice:

Salve a tutti, sono nuovo del settore, ho acquistato da una settimana la mia prima stampante ,una Eryone Thinker SE, sto provando da diversi gioni diversi filamenti,PLA,TUP,PETG,trovo dificoltà con la temperatura, non riesco a capire perchè con tutti imateriali devo portare la temperatura del nozzle a 250 gradi,quando invece viene richiesta una temperatura inferiore.

qualcuno di più esperto mi sa aiutare ?

grazie mille per eventuali suggerimenti

pronto c'è qualcuno in linea?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, matteo righetto dice:

Salve a tutti, sono nuovo del settore, ho acquistato da una settimana la mia prima stampante ,una Eryone Thinker SE, sto provando da diversi gioni diversi filamenti,PLA,TUP,PETG,trovo dificoltà con la temperatura, non riesco a capire perchè con tutti imateriali devo portare la temperatura del nozzle a 250 gradi,quando invece viene richiesta una temperatura inferiore.

qualcuno di più esperto mi sa aiutare ?

Non conosco la tua stampante, ad ogni modo non dovresti alzare la temperatura a 250°, salvo impostazioni strane nello slicer / firmware.
Che slicer stai utilizzando? Normalmente la temperatura la imposti dallo slicer, per il PLA si imposta 200° e quelli rimangono per tutta la stampa.

28 minuti fa, matteo righetto dice:

pronto c'è qualcuno in linea?

Perdonami, ma questo è un forum, non un help desk. E' pieno di gente che dedica il suo tempo libero a rispondere, gratuitamente, alle richieste di aiuto di persone che magari poi spariscono senza manco un grazie... Non è che siamo a disposizione per le risposte.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai ragione sulla tempistica delle risposte . comunque uso CURA come slicer, il problema è che a 200 gradi fa fatica ad uscire il filamento ,la stampante legge giusta la temperatura il mio dubbio sta nel capire se indica una cosa e in realtà la temperatura è diversa ,è possibile una cosa del genere?

 

i filamenti li ho comprati su amazon

sto provando con un flusso al 120% e una velocità di stampa a 60 ,ma il dubbio della temperatura resta sempre a 255 gradi?

a  meno gradi fa fatica ad uscire con tutti e 3 i tipi di filamento non riesco a capila sta storia

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, matteo righetto dice:

sto provando con un flusso al 120% e una velocità di stampa a 60 ,ma il dubbio della temperatura resta sempre a 255 gradi?

qualcosa non va', a 150 gradi alcuni pla escono direttamente arrostiti....il flusso al 120% è come mettere un chiodo in un muro crollato....

quando accendi la stampante la temperatura è piu' o meno giusta? (quella ambiente)

sale in modo regolare o ha dei piccchi particolari?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SONO NUOVO NEL CAMPO , COSA INTENDI PER TEMPERATURA AMBIENTE?

QUANDO ACCENDO LA STAMPANTE LE DUE TEMPERATURE SIA DEL PIATTO E DEL NOZZLE SONO A ZERO  NON SONO A TEMPERATURA DELL'AMBIENTE DOVE SI TROVA LA STAMPANTE, IN CAMERA HO CIRCA 20/ 21 GRADI QUESTO è IL VALORE CHE INSERISCO  NELLA VOCE TEMPERATURA VOLUME STAMPA FORSE SBAGLIO ?PER CORTESIA PUOI SPIEGARMI SE STO SBAGLIANDO QUALCOSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...