Vai al contenuto

problemi di temperatura


Messaggi raccomandati

quindi i termistori leggono la temperatura corretta visto quanto hai detto prima

2 ore fa, matteo righetto dice:

.. IN CAMERA HO CIRCA 20/ 21 GRADI QUESTO è IL VALORE CHE INSERISCO  NELLA VOCE TEMPERATURA VOLUME STAMPA FORSE SBAGLIO ?PER CORTESIA PUOI SPIEGARMI SE STO SBAGLIANDO QUALCOSA

quello che ho evidenziato in grassetto non l'ho capito, che cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, matteo righetto dice:

sto usando Cura, la prima voce nel settaggio materiale è temperatura volume di stampa,li ho inserito la temperatura della mia stanza, credevo di dover inserire un valore diverso

da non molto informato chiedo se da eepron si può agire in un eventuale settaggio dalla temperatura

no su Cura in materiale gli dai la temperatura di stampa, non la temperatura della tua camera, e la eeprom lasciala stare che con le temperature non c'entra proprio nulla....

fai una cosa visto che capisco che sei alle prime armi ti passo un gcode che devi inserire nella SD e stampare, è una torre di temperatura per il PLA, se non ho capito male tu al momento stampi in PLA, stampa quello e vedi, in base a che temperatura stampa meglio quale temperatura mettere in Cura, per il PLA la temperatura del piatto io ti consiglio 55° al massimo 

190-230_PLA_Temp_calibration.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente la temperatura del piatto era settata a 50 gradi ma non aderiva nulla ora sono a 70 gradi e vedo che sta attaccato benissimo,ti chiedo una curiosità ,nel PLA usi la ventola di raffreddamento? in questo momento io la sto tenendo a 80 % grazi del G.code poi provo e ti informo del risultato

ho una domanda da fare , quando usate il TPU flessibile modificate anche la retrazione del filamento sia la velocità di retrazione e di innesco nell'hotend? perche nelle prove che ho fatto venerdì ho dovuto abbassare il valore di innesco altrimenti si arrotolava nell'hotend

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...