Vai al contenuto

I motori vanno nel verso sbagliato


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, avendo delle brutte stampe ho deciso di cambiare il mio FW con marlinkimbra 4.4.0. Gli endstop funzionano correttamente, ma ho il prblema che gli assi si muovono nei versi sbagliati. Ho provato ad invertire la direzione degli stepper da FW ma non ho ottenuto cambiamenti. come posso risolvere?

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Whitedavil dice:

No ragazzi, deve fare tutti nel configuration_overall, come ho già detto all'autore nell'altro topic. 

Marlin e mk4duo sono totalmente diversi da configurare 

ok allora meglio che mi sto zitto quando non conosco il firmware in questione.... rischio di far combinare dei danni al poveretto che viene a chiedere aiuto 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

ok allora meglio che mi sto zitto quando non conosco il firmware in questione.... rischio di far combinare dei danni al poveretto che viene a chiedere aiuto 😉

Sbagliando si impara. 😉

Più che altro è l'autore che prima di mettere fw alla cavolo dovrebbe informarsi come funziona... 

Non capisco perché la gente pensa che cambiare un fw alla stampante sia divertente e semplice, talmente semplice che se anche non sò cos'è un fw, ma ce la farò lo stesso. 🙄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse per lo stesso motivo per il quale molte persone non hanno ancora ben capito che le stampanti 3D non sono plug&play ma piuttosto plug&pray..... e bestemmie da competizione.... e lista di santi che manco il caledario di padre pio....

3 minuti fa, Whitedavil dice:

Sbagliando si impara. 😉

Più che altro è l'autore che prima di mettere fw alla cavolo dovrebbe informarsi come funziona... 

Non capisco perché la gente pensa che cambiare un fw alla stampante sia divertente e semplice, talmente semplice che se anche non sò cos'è un fw, ma ce la farò lo stesso. 🙄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Whitedavil dice:

Lasciamo perdere... 😅

Citazione della mia compagna:"è qiasi 3 anni che sei dietro a sta caxxo di stampante".... 

Penso che ho detto tutto😂

quando la gente non capisce che è una passione....... mia moglie invece è contenta che mi sia appassionato, anche perchè le faccio cose utili per la casa 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...