Vai al contenuto

Stampante prusa i3 pro w


arturfox

Messaggi raccomandati

Per la resistenza @arturfox
Qualche tempo fa leggevo da qualche parte, ora non ricordo dove, che esistevano piu modelli di bltouch o 3dtouch, non ricordo quale dei due, che avevano alimentazione diversa, alcuni da 5v e alcuni da 3,3v.
Magari il tuo è a 3,3v e la resistenza va messa per abbassare i 5v di uscita del connettore sulla scheda, se è così e non metti la resistenza potresti danneggiare il sensore o la scheda.
Ripeto "MAGARI", aspetta qualcuno piu esperto
Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi è uscito dentro lo scatolino del 3d touch anche io pensavo de andasse messo sul positivo dell'alimentazione però non avendo trovato nulla che spiegasse ciò ho avuto qualche dubbio pero aspettiamo qualcuno più esperto magari ci conferma ciò che abbiamo detto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, arturfox dice:

Infatti mi è uscito dentro lo scatolino del 3d touch anche io pensavo de andasse messo sul positivo dell'alimentazione però non avendo trovato nulla che spiegasse ciò ho avuto qualche dubbio pero aspettiamo qualcuno più esperto magari ci conferma ciò che abbiamo detto 

 

Se non c'è scritto nulla nelle istruzioni o nelle specifiche puoi calcolare il valore della resistenza(con le tacchette colorate o con un multimetro)  e fare due calcoli se serve per portare a 3,5v.

Poi puoi fare delle considerazioni.
Dove hai comprato il bl touch?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità no provo e vedo che mi dice....per il momento ho creato il supporto però non sono soddisfattissimo e lo sto provando a stampare di nuovo questo è il primo non fate caso a lo schiacciamento sul lato destro lo fatto io con le dita 

20200416_175735.jpg

20200416_175724.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera vi aggiorno un po sulla situazione alla fine il 3dtouch lo montato solo che l'ago rimane sempre in posizione chiusa non si abbassa e come se non fosse comandato il ho usato questo tipo di configurazione e non so dove sia sbagliato o se manchi qualcosa vi allego l'Url

http://www.geeetech.com/wiki/index.php/3DTouch_Auto_Leveling_Sensor?tdsourcetag=s_pctim_aiomsg‌‌‍‌‍‍‌‍‍‍‍‌‍‍‌‍‌‌‌‍‌‍‌‌‌‌‌‍‌‌‍‌‍‌‍‌‍‍‌‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‌

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questi comandi:
M280 P0 S10 ; pushes the pin down
M280 P0 S90 ; pulls the pin up
M280 P0 S120 ; Self test – keeps going until you do pin up/down or release alarm
M280 P0 S160 ; Release alarm

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...