Vai al contenuto

Problemi layer in vicinanza di angoli


Messaggi raccomandati

Sì provato ma il problema c'è sempre, forse molto meno ma ancora c'è ora ho provato al alzare il flusso magari va a compensare...quello che vorrei sapere io è se qualcuno ha avuto problemi simili o chi sa quale sia il problema iniziale....il jerk l'ho sia abbassato che alzato ma di certo non devo andare oltre a quando inizia a sbavare quindi devo abbassarlo ho provato a 65 o 7...sembra aposto il jerk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato con attenzione che questo difetto lo fa sempre in concomitanza con una piccola sbavatura sull'angolo, nel senso che quando sull angolo di 90 gradi, in questo caso poiché e un box rettangolare, appare come un puntino che va oltre il vertice, il layer che segue poi sull'altra direzione ha la prima parte "mancante" o sottoestrusa magari....quindi è strettamente legato al cambio di direzione e solo quando si crea questo difetto? Forse legato al jerk e basta, che non essendo giusto fa sbavare in arrivo sull'angolo e poi manca il filamento da depositare al cambio di direzione?...l'ho messo basso a 6....non lo fa sempre ovviamente....secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va....nulla di nulla classico slicing, forse può essere l'attacco di inizio layer? No perché i problemi appaiono anche in angolo dove il layer viene estruso di continuo

Qui sotto le fotto della prima stampa (ora ilnproblema e nettamente calato intervenendo su flow jerk e velocità di accelarione

Le prime due foto sono lo stesso angolo da due prospettive diverse per farvi capire la assurdità.

La terza foto e un vertice dove si noto in lato ok e l'altro no...e qui si nota proprio quello che dicevo io, cioè i. Concomitanza di nave poi il layer e carente ( lasciate stare come e venuto il resto perché e una stampa funzionale e non estetica, un box esterno per Ender 3 per capirci)

15867932117623725871833669314422.jpg

15867932393473418209674738886520.jpg

15867932640845992216480035334675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, IlDieghino dice:

Ma va....nulla di nulla classico slicing, forse può essere l'attacco di inizio layer? No perché i problemi appaiono anche in angolo dove il layer viene estruso di continuo

Qui sotto le fotto della prima stampa (ora ilnproblema e nettamente calato intervenendo su flow jerk e velocità di accelarione

Le prime due foto sono lo stesso angolo da due prospettive diverse per farvi capire la assurdità.

La terza foto e un vertice dove si noto in lato ok e l'altro no...e qui si nota proprio quello che dicevo io, cioè i. Concomitanza di nave poi il layer e carente ( lasciate stare come e venuto il resto perché e una stampa funzionale e non estetica, un box esterno per Ender 3 per capirci)

15867932117623725871833669314422.jpg

15867932393473418209674738886520.jpg

15867932640845992216480035334675.jpg

Sempre su cura a quanto hai la percentuale di sovrapposizione del rivestimento esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

O.12 mm ma sono pareti di 3 linee quindi nn hanno riempimento interno....

Forse la retrazione 6.5 e velocità 45 MMS e troppa? E da fatica a ridepositare? Stampo pure a 220 gradi e avevo alzato il flusso me rimane sempre quindi anche più flusso non va a tappare deduco proprio faccia fatica a uscire in quei punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...