Vai al contenuto

Parere su miglioria Prusa i3


Lothar

Messaggi raccomandati

anche io avuta la brutta idea di usare un comparatore... meglio se lo lasciavo in garage 🤣

quando saranno aperti i negozi voglio provare a prendere un vetro piu' spesso e verificarne la planarita', sul mio prendo fino a quasi un decimo in mezzo, come se fosse spanciato

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avuta la brutta idea di usare un comparatore... meglio se lo lasciavo in garage [emoji1787]
quando saranno aperti i negozi voglio provare a prendere un vetro piu' spesso e verificarne la planarita', sul mio prendo fino a quasi un decimo in mezzo, come se fosse spanciato
Mi consola non essere da solo......
[emoji24]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lothar dice:

Ha una classica base riscaldata
Gli offset sono corretti.
Avevo montato un comparatore al posto dell'ugello e facendolo scorrere sul piano si notava la lancetta che aveva differenze importanti e in varie parti.
Poi forse io sono fissato.
Per questo mi piacerebbe trovare una lastra di vetro perfetto.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

 

1 ora fa, luk2k2 dice:

anche io avuta la brutta idea di usare un comparatore... meglio se lo lasciavo in garage 🤣

quando saranno aperti i negozi voglio provare a prendere un vetro piu' spesso e verificarne la planarita', sul mio prendo fino a quasi un decimo in mezzo, come se fosse spanciato

ma mi fate fra tutti e 2 una foto dei vetri che usate? avere queste differenze su una lastra da 3mm non è mica normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho qualche lieve scompenso, però come da foto riesco a stampare abbastanza bene, niente di straordinario, il vetro è un comunissimo vetro da 3mm, ti lascio immaginare il bed di alluminio come deve essere imbarcato.

20200410_224037.jpg

Cè da aggiungere una cosa ha mio avviso magari mi sbaglio, ma anche la lacca quando ne facciamo uso tende a non essere uniforme al millesimo quando la diamo, può causare una non perfetta planarita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho qualche lieve scompenso, però come da foto riesco a stampare abbastanza bene, niente di straordinario, il vetro è un comunissimo vetro da 3mm, ti lascio immaginare il bed di alluminio come deve essere imbarcato.
20200410_224037.thumb.jpg.4dfd0d01fcc548fd2abe56308aa01dba.jpg
Cè da aggiungere una cosa ha mio avviso magari mi sbaglio, ma anche la lacca quando ne facciamo uso tende a non essere uniforme al millesimo quando la diamo, può causare una non perfetta planarita.
Ma anche io riesco a stampare, ma il primo strato non è uniforme. Benché io faccia le calibrazioni come nei vari tutorial nel momento di deposito del filamento a in alcuni punti è più schiacciato di altri. Il vetro originale si è rotto e l'ho sostituito a gennaio 2019 con questo:
https://www.amazon.it/dp/B0747NTT1C/ref=cm_sw_r_other_apa_i_pPqKEbPKV06J5

Sinceramente non so se la colpa è delle misurazioni iniziali del bltouch o del vetro.
Il comparatore indicava il vetro.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo lo stesso vetro..

di fatto il problema è realmente del vetro non planare in quanto l'errore non è costante (vetro e piano inclinati) ma ci sono letteralmente dei "fossi", nei 4 vertici sono quasi a 0, salvo poi aver una pancia al centro o in alcuni punti delle differenze marcate e localizzate,

es misurando, si ha (numeri a caso) 5 5 5 5 9 5 sulla lunghezza, se il piano fosse inclinato sarebbe invece dovuto essere 5 5 6 7 7 8 9 ecc

se mi prende lo spiripizzo vado in laboratorio e lo misuro sul piano di riscontro 🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...