Vai al contenuto

Problemi stampa


Messaggi raccomandati

Allora partiamo con calma, per prima cosa setterei bene gli step/mm estrusore, e quello degli assi y/ x / z, poi regola il flusso, ti consiglio di guardarti qui sul forum la guida completa, se cerchi la trovi anche in rete sul tubo, ma più che fare portachiavi fai un cubo 20×20 So che è una palla ma  è fondamentale per tarare bene la stampante, serve per vedere se hai problemi o perlomeno alcuni, e anche per vedere se le  misure finali sono corrette.

Comunque la stampa che hai eseguito non è malvagia, non hai detto che ugello utilizzi, ne i layer di stampa, vedendolo cosi sembra che nella stampa i perimetri sono troppi se stampi a 0.4 e hai 2 come perimetri, ci sta che all'interno rimanga poco spazio e cura non riesce a coprirlo la dico così poi magari sbaglio.

Comunque è buona regola fare i passaggi che ti ho scritto sopra, almeno parti da una base corretta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi... Buon pomeriggio a tutti!!

Come suggerito da @Joker78 ho provveduto a verificare (e calibrare nel caso di xyz) gli step/mm.

Il risultato però (se può essere di aiuto posto una foto) non è migliorato, forse forse un minimo peggiorato.

Ho stampato con altezza layer 0.2 mm (numero delle linee perimetrali/strati superiori/strati inferiori 3 e rispettivi spessori a 0.6 mm), riempimento 40% (cubo), T=190°/50°, velocità 60 mm/s. Il dm dell'ugello è quello standard da 0.4 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lupoalberto dice:

Rieccomi... Buon pomeriggio a tutti!!

Come suggerito da @Joker78 ho provveduto a verificare (e calibrare nel caso di xyz) gli step/mm.

Il risultato però (se può essere di aiuto posto una foto) non è migliorato, forse forse un minimo peggiorato.

Ho stampato con altezza layer 0.2 mm (numero delle linee perimetrali/strati superiori/strati inferiori 3 e rispettivi spessori a 0.6 mm), riempimento 40% (cubo), T=190°/50°, velocità 60 mm/s. Il dm dell'ugello è quello standard da 0.4 mm.

Posta la foto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che slicer usi? L'ho riletto ora cura

L'estrusione è migliorata resta da capire perché da una parte  copre e da un'altra no, lascia evidenti buchi 

Prova a stampare un'altro file anche un cubo 20×20 infill 15% 5 perimetri superiori 5 inferiori e 3 perimetri laterali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...