Vai al contenuto

Pre riscaldamento estrusore lentissimo


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Iacopo75 dice:

Buon pomeriggio a tutti!

Come ve la passate? Spero bene.

Scusatemi se mi sono assentato così tanto ma ho avuto un bel po’ da fare, sia in casa che come lavoretti e solo recentemente sono rientrato in possesso di tempo libero.

Ho provato a rimettere mano alla stampante 3D (perché avrei dei p rigetti e avrei bisogno di stampare delle scatole per questi progetti) e mi sono accorto che non esce nulla dall’estrusore....ho smontato estrusore e quant’altro e mi sono accorto che andando a premere il pulsante che dovrebbe agevolare l’immissione del PLA, non lo agevola, in quanto risulta sfalsato rispetto alla zona in cui dovrebbe entrare. Allora ho rimontato il tutto lasciando però staccata la ventola ed il dissipatore che servono a raffreddare, ho acceso la stampante ed ho fatto in modo che il filo entrasse dove doveva...ma anche in quel modo non esce nulla...ho provato a lanciare la stampa del tasto, come prova, ma la sola cosa che ho ottenuto e rovinare il pianale.

Qualche idea su come potrei risolvere? Devo forse cambiare il blocco estrusore? Grazie in anticipo dell’aiuto.

no madevi smontare e pulire tutto ed eventualmente cambiare nozzle

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

no madevi smontare e pulire tutto ed eventualmente cambiare nozzle

Grazie della risposta Killrob, purtroppo era quello che temevo...magari provo prima a pulire tutto e poi, se non posso fare diversamente, cambio il nozzle. Per caso c’è n’è uno che è meglio di altri?

Ma sopratutto, come si pulisce? Che materiali/prodotti devo usare per pulire?

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai l'hotend originale della A8 le gole ed i nozzle sono questi

https://www.amazon.it/PChero-Ugello-Estrusore-Stampante-Makerbot/dp/B06W5C9CGS/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=42IIIRFT9ASN&dchild=1&keywords=anet+a8+gola&qid=1588806305&sprefix=anet+a%2Caps%2C438&sr=8-5

e non ci sono prodotti solo pistola termica, spatola, una spazzolina metallica e tanta attenzione a non ustionarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Killrob dice:

se hai l'hotend originale della A8 le gole ed i nozzle sono questi

https://www.amazon.it/PChero-Ugello-Estrusore-Stampante-Makerbot/dp/B06W5C9CGS/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=42IIIRFT9ASN&dchild=1&keywords=anet+a8+gola&qid=1588806305&sprefix=anet+a%2Caps%2C438&sr=8-5

e non ci sono prodotti solo pistola termica, spatola, una spazzolina metallica e tanta attenzione a non ustionarsi.

Si sì, ho ancora l’originale....per la pistola termica non ci sono problemi, la so usare da quando avevo il negozio...eh vabbé, vedrò di riuscire a ripulire e sperare di non dover ordinare il nozzle nuovo. In questi giorni vedrò di farlo!

Vi aggiorno e grazie per ora, specialmente a te Killrob 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Iacopo75 dice:

Si sì, ho ancora l’originale....per la pistola termica non ci sono problemi, la so usare da quando avevo il negozio...eh vabbé, vedrò di riuscire a ripulire e sperare di non dover ordinare il nozzle nuovo. In questi giorni vedrò di farlo!

Vi aggiorno e grazie per ora, specialmente a te Killrob 👍

Mettiti l'animo in pace e comprarli perché almeno 1 ogni 30/40 stampe di nozzle lo dovrai cambiare. 

I nozzle si usurano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno signori, come va?

oggi mi è arrivato un kit per pulire l’estrusore....ma ancora non ho trovato un estrusore di ricambio perché quelli per la Anet risultano terminati in molti siti in cui ho cercato...quindi per ora devo aspettare 😢

Comunque confido nella pulizia...a tal proposito, come si pulisce l’estrusore? Va fatto scaldare un po’? Avete qualche istruzione da darmi?

Spero di risolvere presto perché vorrei stamparmi dei case per dei progetti di console che ho realizzato!!

🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...