Vai al contenuto

Pre riscaldamento estrusore lentissimo


Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

ho cercato nel forum ma non ho notato post sul mio problema. Premetto che sono neofita in questo campo e quindi molte informazioni di si uro mi mancano.

Per prima cosa volevo sapere se avevate qualche lettura da consigliare per addentrarsi in questo nuovo mondo e sapere almeno le cose base.

Veniamo alla problematica....ho da poco finito di montare una Anet A8 che avevo comprato un po’ di tempo fa...montata bene, tutto sembra funzionare, si accende senza problemi....volevo fare una stampa di prova ed ho scaricato il file stl del bottone per l’estrusore. Ho attivato il pre riscaldamento del piatto e dell’estrusore e....dopo pochi minuti il piatto era a 60º senza problemi mentre la temperatura dell’estrusore sale pianissimo. Ho provato a fare la procedura sia dallo schermo della Anet sia usando cura, ma in entrambi i casi la temperatura sale lentissimamente.

Ho notato che come accendo la stampante, la ventola sull’estrusore parte subito a manetta, e quella è la sola che non posso controllare...sarà quella a non permettere il riscaldamento dell’estrusore? Non credo sia normale che dopo 1 ora ancora non sia arrivato a 30º...qualche idea su cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per l’aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena acceso la temperatura è corretta? Ovvero entrambi indicano temperatura ambiente ambiente?
Secondo me non stai scaldando nulla, quei 30 gradi scarsi potrebbero essere il calore del piatto che c'è sotto... Considera che il nozzle è parecchio più veloce del piatto... 2co 3 volte direi

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle tempestive risposte....controllerò quanto detto. 
I cablaggi dovrebbero essere giusti, ma un controllo ulteriore non guasta di certo 😅