Vai al contenuto

Pre riscaldamento estrusore lentissimo


Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

ho cercato nel forum ma non ho notato post sul mio problema. Premetto che sono neofita in questo campo e quindi molte informazioni di si uro mi mancano.

Per prima cosa volevo sapere se avevate qualche lettura da consigliare per addentrarsi in questo nuovo mondo e sapere almeno le cose base.

Veniamo alla problematica....ho da poco finito di montare una Anet A8 che avevo comprato un po’ di tempo fa...montata bene, tutto sembra funzionare, si accende senza problemi....volevo fare una stampa di prova ed ho scaricato il file stl del bottone per l’estrusore. Ho attivato il pre riscaldamento del piatto e dell’estrusore e....dopo pochi minuti il piatto era a 60º senza problemi mentre la temperatura dell’estrusore sale pianissimo. Ho provato a fare la procedura sia dallo schermo della Anet sia usando cura, ma in entrambi i casi la temperatura sale lentissimamente.

Ho notato che come accendo la stampante, la ventola sull’estrusore parte subito a manetta, e quella è la sola che non posso controllare...sarà quella a non permettere il riscaldamento dell’estrusore? Non credo sia normale che dopo 1 ora ancora non sia arrivato a 30º...qualche idea su cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per l’aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena acceso la temperatura è corretta? Ovvero entrambi indicano temperatura ambiente ambiente?
Secondo me non stai scaldando nulla, quei 30 gradi scarsi potrebbero essere il calore del piatto che c'è sotto... Considera che il nozzle è parecchio più veloce del piatto... 2co 3 volte direi

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle tempestive risposte....controllerò quanto detto. 
I cablaggi dovrebbero essere giusti, ma un controllo ulteriore non guasta di certo 😅

Come si controlla la cartuccia riscaldante? Nelle istruzioni di montaggio (scarsi e è poco precise) non è menzionata. Se avete da segnalare un filmato per controllare tutto, lo guarderò volentieri.

Appena accesa mi da una temperatura dell’estrusore che penso sia quella ambientale, anche se mi sembra comunque strana perché la stanza in cui ho il “laboratorio” non è così calda...

Il sensore non ho nemmeno idea di dove sia, perché l’estrusore non ho dovuto smontarlo. Ma cercherò di vedere anche quello.

Comunque proverò a controllare tutto e vediamo che viene fuori. Grazie.

Se avete altri suggerimenti li accetto volentieri! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

occhio a giocare con quella che quando l'accendi sul serio diventa incandescente!!!  lo sai usare il tester (e lo hai ?).

Il tester ce l’ho ma non lo so usare benissimo...intendevo che controllavo se erano messi bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...