Vai al contenuto

Cavo mosfet bed


fedefer

Messaggi raccomandati

Grazie a tutti per le risposte, ammetto di aver posto male la domanda

Non ho problemi per quanto riguarda la parte teorica (ho un laboratorio di riparazione PC ed elettrodomestici)

Mi chiedevo solo se qualcuno aveva già effettuate queste misurazioni e aveva fatto queste modifiche

Solo ancora una cosa, il bed originale supporta i 24V, non so dove trovare le carateristiche

Penso anch'io che un alimentatore da 24V sia meglio, per adesso è a 12V ma quello a 24 arriverà in futuro

Scusate ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fedefer dice:
Grazie a tutti per le risposte, ammetto di aver posto male la domanda Non ho problemi per quanto riguarda la parte teorica (ho un laboratorio di riparazione PC ed elettrodomestici)

Mi chiedevo solo se qualcuno aveva già effettuate queste misurazioni e aveva fatto queste modifiche

Penso anch'io che un alimentatore da 24V sia meglio, per adesso è a 12V ma quello a 24 arriverà in futuro

Scusate ancora

 

Non ho la tua stampante, però non sarebbe il primo kit cinese che ha cavi o connettori assolutamente non adeguati al carico di corrente che devono portare (tanto con i cinesi vale tutto, nessuno risponde di nulla). La Vecchia Tronxy con alimentatore da 12V (la versione da maggio 2019 ha un alimentatore e un bed "aggiornato" da 24V) aveva i fili del bed che diventavano molto caldi perché inadeguati a portare la corrente necessaria a scaldare un bed 330x330. Non ho idea con la Creality. In generale, bed grosso e alimentatore da 12V non sono il massimo, ma si può gestire. In ogni caso puoi empiricamente verificare con una pistola termica quanto scaldano i cavi del bed: se rimandano freddi quando il bed è in riscaldamento sarei tranquillo. Se proprio vuoi fare una misurazione di massima degli assorbimenti ci sono pinze amperometriche da 20 euro che leggono gli ampere ***in continua***, metti la pinza attorno al cavo del bed e vedi quanti ampere passano: non sarà una misurazione precisissima ma ti dà un ordine di grandezza.  

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...